Corsi ITIL®

ITIL® (Information Technology Infrastructure Library), è la Best Practice di IT Service Management tra le più note e seguite al mondo.

La Best Practice ITIL® descrive il miglior modo di porre in essere l’IT Service Management, secondo un approccio che tiene conto delle esperienze dei Best Performer in questo campo, mettendo a disposizione conoscenze che possono essere seguite da qualsiasi tipo di IT Service Provider, indipendentemente dal settore di appartenenza, dalla dimensione e dalla tipologia sia dell' IT Service Provider stesso che delle sue aziende clienti.

Adfor propone corsi ITIL® a tutti i livelli accreditati AXELOS che terminano con un esame di certificazione ufficiale.
Tutti i corsi possono essere organizzati anche in modalità dedicata presso la sede del cliente.

AXELOS Digital Badges

AXELOS ha attivato un programma denominato Professional Development Programme (PDP) per il riconoscimento delle competenze sulle Best Practice ITIL, Prince2, MSP:

Per effettuare l’iscrizione al programma occorre dimostrare di aver completato un certo numero di attività denominate Continuing Professional Development (CPD) nell’ambito delle Best Practice sopra citate.
L’iscrizione al programma PDP di AXELOS prevede un costo annuale e ha una durata di 12 mesi.

Per avviare l’iter di iscrizione vai a: https://www.axelos.com/professional-development .
Una volta effettuata la registrazione al Programma, Axelos invierà un Digital Badge che darà evidenza delle CPD caricate.  I Digital Badge possono essere gestiti e resi visibili su web attraverso apposite piattaforme di Open Badge quali ad esempio Acclaim (https://www.youracclaim.com/ ).

 Per ulteriori dettagli sul PDP di AXELOS, categorie/attività/punti legate al CDC e al Digital Badge vai su: AXELOS Membership Handbook.

Pagine 12

ITIL4® Foundation - Corso, Workshop, Esame di certificazione

Durata: 3 giorni
Codice: AMITILT4
Il corso introduce ai nuovi concetti espressi nella Best Practice ITIL, giunta nel 2019 alla versione 4. Si affronteranno, ad un livello coerente con un corso Foundation, le tematiche relative al Service Value System, vale a dire i principi guida, la governance, la Service Value Chain, le practices e il Miglioramento Continuo. Di questi concetti si approfondiranno le attività della...
Prezzo: 870,00 €
Edizioni del corso: Roma 18-20 Mar 2019; Milano 20-22 Mar 2019; Milano 01-03 Apr 2019; Roma 03-05 Apr 2019; Roma 05-07 Giu 2019; Milano 17-19 Giu 2019; Roma 18-20 Set 2019; Milano 01-03 Ott 2019; Milano 13-15 Nov 2019; Roma 27-29 Nov 2019

ITIL® Foundation – 2011 Edition - Corso, Workshop, Esame di certificazione

Durata: 3 giorni
Codice: AMITILT3
Il corso fornisce una preparazione solida e completa per il superamento dell’esame ITIL® Foundation 2011 Edition secondo le specifiche ufficiali contenute nel documento: “The ITIL® Foundation Certificate in IT Service Management SYLLABUS”. La formazione è inoltre molto utile anche per chi non abbia la necessità di certificarsi, perché consente di...
Prezzo: 840,00 €
Edizioni del corso: Roma 18-20 Mar 2019; Milano 01-03 Apr 2019; Milano 16-18 Apr 2019; Milano 03-05 Giu 2019; Roma 10-12 Giu 2019; Milano 15-17 Lug 2019; Roma 22-24 Lug 2019; Roma 09-11 Set 2019; Milano 16-18 Set 2019; Roma 14-16 Ott 2019; Milano 04-06 Nov 2019; Milano 02-04 Dic 2019; Roma 09-11 Dic 2019

Esami di Certificazione (ITIL®, PRINCE2®, COBIT)

Durata: 1 giorno
Codice: BP_EXAM
Adfor, in qualità di ATO (Accredited Training Organization) e AEO (Approved Examination Organization) di PEOPLECERT per le certificazioni AXELOX ITIL e PRINCE2 e per la certificazione COBIT di ISACA, organizza sessioni di esami al fine del raggiungimento delle seguenti certificazioni:   ITIL® Foundation PRINCE2® Foundation COBIT 5 Foundation Costo: 205,00 euro più...
Prezzo: 205,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

Corso ITIL® Awareness

Durata: 1 giorno
Codice: AMITILGA
Il Corso è progettato per fornire ai partecipanti una breve introduzione alla best practice ITIL 2011 Edition. Viene innanzitutto contestualizzato ITIL 2011 Edition all’interno del più ampio ICT Governance & Management, citando le relazioni con altre best practice e/o standard quali COBIT, PMBoK, Prince2, ISO/IEC 20000, ISO/IEC 27001, ISO22301. Si procede poi ad una...
Prezzo: 400,00 €
Edizioni del corso: Milano 18 Apr 2019; Roma 16 Mag 2019; Milano 18 Lug 2019; Roma 05 Set 2019; Milano 10 Ott 2019; Roma 05 Dic 2019

Corso ITIL® Intermediate - Lifecycle Stream - Service Operation (SO)

Durata: 3 giorni
Codice: AMITILSO
Il corso ITIL® Intermediate - Service Operation fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management (fornisce 3 crediti formativi). L’obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze...
Prezzo: 1.100,00 €
Edizioni del corso: Milano 08-10 Apr 2019; Roma 08-10 Mag 2019; Milano 08-10 Lug 2019; Milano 23-25 Set 2019; Milano / Roma / A distanza 21-23 Ott 2019; Roma 11-13 Nov 2019; Milano 09-11 Dic 2019

Corso ITIL® Intermediate - Lifecycle Stream - Service Strategy (SS)

Durata: 3 giorni
Codice: AMITILSS
Il corso ITIL® Intermediate - Service Strategy fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle Stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management. La certificazione viene generalmente organizzata a parte, alla fine del terzo giorno di corso, ed il suo superamento permette di ottenere 3 crediti...
Prezzo: 1.100,00 €
Edizioni del corso: Roma 06-08 Mar 2019; Milano 11-13 Mar 2019; Milano 05-07 Giu 2019; Roma 26-28 Giu 2019; Roma 16-18 Set 2019; Milano 14-16 Ott 2019; Roma 18-20 Nov 2019; Milano 16-18 Dic 2019

Corso ITIL® Intermediate - Lifecycle Stream - Service Transition (ST)

Durata: 3 giorni
Codice: AMITILST
Il corso ITIL® Intermediate - Service Transition fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle Stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management. La certificazione viene generalmente organizzata a parte, alla fine del terzo giorno di corso, ed il suo superamento permette di ottenere 3 crediti...
Prezzo: 1.100,00 €
Edizioni del corso: Milano 04-06 Mar 2019; Roma 15-17 Apr 2019; Milano 03-05 Giu 2019; Roma 01-03 Lug 2019; Milano 23-25 Set 2019; Roma 02-04 Ott 2019; Milano 25-27 Nov 2019

Corso ITIL® Intermediate -Lifecycle Stream -Service Design (SD)

Durata: 3 giorni
Codice: AMITILSD
Il corso ITIL® Intermediate - Service Design fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management (fornisce 3 crediti formativi). L'obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze su...
Prezzo: 1.100,00 €
Edizioni del corso: Roma 11-13 Mar 2019; Milano 18-20 Mar 2019; Roma 13-15 Mag 2019; Milano 17-19 Giu 2019; Roma 29-31 Lug 2019; Milano 16-18 Set 2019; Roma 28-30 Ott 2019; Milano 18-20 Nov 2019; Roma 16-18 Dic 2019

Corso ITIL® Intermediate - Lifecycle Stream - Continual Service Improvement (CSI)

Durata: 3 giorni
Codice: AMITILCS
Il corso ITIL® Intermediate - Continual Service Improvement  fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle Stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management. La certificazione viene generalmente organizzata a parte, alla fine del terzo giorno di corso, ed il suo superamento permette di...
Prezzo: 1.100,00 €
Edizioni del corso: Milano 25-27 Feb 2019; Roma 20-22 Mar 2019; Milano 23-27 Mag 2019; Roma 24-26 Giu 2019; Milano 30 Set - 02 Ott 2019; Roma 21-23 Ott 2019; Milano 27-29 Nov 2019; Roma 11-13 Dic 2019

Corso MALC - Managing Across the Lifecycle

Durata: 5 giorni
Codice: AMITMALC
The ITIL® Intermediate Qualification "Managing Across the Lifecycle Certificate" (MALC) is the final module of the Service Lifecycle and/or Service Capability modules that leads to the ITIL® Expert in IT Service Management. The purpose of this training module and the associated exam and certificate is, respectively, to impart, test, and validate the knowledge across the contents...
Prezzo: 1.450,00 €
Edizioni del corso: Milano (edizione garantita) 25-29 Mar 2019; Milano 01-07 Lug 2019; Roma 15-18 Lug 2019; Milano / Roma / A distanza 16-20 Dic 2019
Pagine 12

R.E.P. logo, PMP®, CAPM®, and PMBOK® are registered trademarks of the Project Management Institute, Inc. ; ITIL®, PRINCE2®, Swirl logo™ sono marchi registrati della AXELOS Limited.; COBIT® è un marchio registrato dell'Information System Audit and Control Association (ISACA) e dell'IT Governance Institute; BRM® e BRMI® sono marchi registrati del Business Relationship Management Institute, Inc.