Corso ITIL® Intermediate - Lifecycle Stream - Service Strategy (SS)

Codice: AMITILSS

Descrizione

Il corso ITIL® Intermediate - Service Strategy fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle Stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management. La certificazione viene generalmente organizzata a parte, alla fine del terzo giorno di corso, ed il suo superamento permette di ottenere 3 crediti formativi. L'obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le competenze su aspetti pratici del Service Management ed in particolare della gestione delle strategie ad esso collegate, secondo le indicazioni riportate nella pubblicazione ITIL® Service Strategy. ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited.  Dal 2018 il prezzo indicato potrà subire variazioni

Contenuti

Il framework ITIL® – Revisione del framework ITIL e recupero dei concetti basilari. Il Service Lifecycle – I processi ITIL® inquadrati secondo il ciclo di vita del servizio attraverso la presentazione dei concetti chiave dei 5 libri di riferimento. Service Strategy – Il Service Management Lifecycle: principi, individuazione dei processi di riferi­mento, dei modelli organizzativi e delle respon-sabilità di governo del Ciclo di Vita dei Servizi. Definizione dei servizi e market spaces. Condurre Strategic Assessments. Financial Management. Service Portfolio Management. Managing demand. Driving strategy through the Service Lifecycle. Critical Success Factors and risks Simulazione d’esame con utilizzo di test ufficiali di APMG. Verifica del risultato e discussione. Esame di certificazione ITIL® Intermediate Service Strategy – l’esame ha una durata di 90 minuti, si base su 8 domande a risposta multipla, le risposte hanno pesi diversi. Pass Score: 28/40 or 70%. Adfor fornirà ulteriori informazioni dettagliate sulle modalità di svolgimento dell’esame. ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited. PRINCE2® è un marchio registrato della AXELOS Limited. Lo Swirl logo™ è un marchio depositato della AXELOS Limited.

Destinatari

CIO, CTO, manager, staff con funzione di controllo, responsabili di funzioni o di gruppi, analisti IT, architetti IT, consulenti IT, auditor IT, responsabili della sicurezza IT e formatori per IT Service Manager direttamente coinvolti nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.

Prerequisiti

E’ necessario essere in possesso del Certificato ITIL® Foundation
I nostri corsi sono finanziabili attraverso i principali Fondi Interprofessionali. Contattataci per ulteriori informazioni.

Durata: 3 giorni
Prezzo: 1.100,00 €
+ 242,00 € IVA

Totale: 1.342,00 €
Carrello
Quantità aggiunta:

R.E.P. logo, PMP®, CAPM®, and PMBOK® are registered trademarks of the Project Management Institute, Inc. ; ITIL®, PRINCE2®, Swirl logo™ sono marchi registrati della AXELOS Limited.; COBIT® è un marchio registrato dell'Information System Audit and Control Association (ISACA) e dell'IT Governance Institute; BRM® e BRMI® sono marchi registrati del Business Relationship Management Institute, Inc.