Storia

Adfor è una società indipendente di Consulenza Direzionale, Consulenza Tecnologica e Formazione.

Opera affiancando i propri Clienti per aiutarli a perseguire l’eccellenza necessaria a supportare e sviluppare il business, e per contribuire a generare valore con idee innovative e pragmatismo (Idee, Persone e Soluzioni).

Grazie alle competenze multidisciplinari e all’esperienza dei propri professionisti, Adfor è in grado di supportare le imprese nella realizzazione di progetti a diversi livelli di complessità con un’ampia gamma di servizi, facendo leva sulle persone, le competenze e le tecnologie più adatte alle specifiche esigenze. E' per questo motivo che molte aziende ci hanno scelto come partner consulenziali e tecnologici, affidandoci importanti progetti e sviluppi aziendali.

Adfor opera in tutta Italia, e vanta tra i suoi Clienti numerose aziende tra le più significative nel settore bancario, assicurativo, industriale e della pubblica amministrazione.

 

La storia

Adfor nasce nel 1986 con lo scopo di fornire alle aziende servizi di formazione di alta qualità. Nel corso degli anni ’90 Adfor amplia la propria offerta di servizi con la Consulenza Tecnologica e, a seguire, con la Consulenza Direzionale e Organizzativa. Dalla fine degli anni ’90 l’ambito di intervento si indirizza anche allo sviluppo delle Risorse Umane, in una naturale sinergia con la Formazione e la Consulenza.

In questi ultimi anni le proposte di Adfor comprendono anche una gamma di soluzioni, nelle quali le proposte di consulenza si integrano con l’utilizzo e l’offerta di Prodotti software originali oppure individuati sul mercato internazionale, per fornire al Cliente risultati concreti e dimostrabili sin dall’inizio del progetto, e assicurare rapidi ritorni degli investimenti.

Proprio nell’ottica di fornire soluzioni concrete anche attraverso prodotti software complementari ai propri servizi di consulenza, Adfor ha acquisito WISEMAP nel 2006, ed è partner di significative realtà internazionali e nazionali. Il gruppo Adfor si pone così come attore di primo piano nel campo dei servizi e degli strumenti di Risk Assessment, Compliance, Governance, Security e Business Continuity Management.

Sviluppa metodologie e prodotti innovativi per l’analisi e la gestione dei rischi, in particolare per l'IT e la Privacy. Vanta installazioni di successo presso aziende significative di tutti i settori di attività.

 

 

R.E.P. logo, PMP®, CAPM®, and PMBOK® are registered trademarks of the Project Management Institute, Inc. ; ITIL®, PRINCE2®, Swirl logo™ sono marchi registrati della AXELOS Limited.; COBIT® è un marchio registrato dell'Information System Audit and Control Association (ISACA) e dell'IT Governance Institute; BRM® e BRMI® sono marchi registrati del Business Relationship Management Institute, Inc.