• Consulenza
  • Formazione
  • Risorse umane
  • Prodotti
  • Contatti
  • Profilo
  • Documenti
  • Condizioni Generali di Fornitura

    1. Oggetto
    Oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura da parte di Adfor S.p.A. di corsi di formazione elencati nel Calendario Corsi o dedicati ad un singolo Cliente.

    2. Iscrizione
    Le iscrizioni ai corsi vanno effettuate tramite il negozio online di questo sito o tramite invio via email a segreteria.corsi@adfor.it del “Modulo di iscrizione”, debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto. L’iscrizione è confermata al ricevimento della documentazione comprovante il pagamento che dovrà pervenire almeno 5 giorni prima dell’inizio del Corso. Qualora il Cliente emetta ordine d’acquisto e dovesse mancare esplicita dichiarazione, sarà comunque sottintesa l’accettazione delle Condizioni Generali di fornitura qui riportate.

    3. Annullamento dei corsi
    L’iscrizione ai Corsi può essere annullata senza penali se comunicata a segreteria.corsi@adfor.it  almeno 6 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso. Se comunicata con preavviso inferiore ai 6 giorni e superiore ai 3, sarà trattenuta una penale pari al 50% della quota del corso. L’intero corrispettivo è dovuto se il partecipante interrompe la frequenza al corso, se non si presenta al corso, se la disdetta viene inviata con meno di 3 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data di inizio del corso. È ammessa la sostituzione del partecipante fino al giorno prima, senza penali, per i corsi non finalizzati alla certificazione. Se la quota del corso include un esame di certificazione, la sostituzione del partecipante deve avvenire almeno 4 giorni lavorativi prima del suo inizio. Per scadenze inferiori verificare con Adfor la possibilità di sostituzione.

    4. Rinvio e cancellazione dei corsi 
    Adfor S.p.A. si riserva di rinviare o cancellare i corsi in qualsiasi momento, dandone comunicazione scritta o telefonica al Cliente. I corrispettivi eventualmente già percepiti da Adfor S.p.A. verranno restituiti o saranno imputati quale pagamento anticipato nel caso di nuove iscrizioni in altre date, secondo accordi tra le parti. Resta comunque esclusa qualsiasi altra forma di rimborso o risarcimento.

    5. Fatturazione e pagamenti 
    Il Cliente, in via anticipata come indicato al precedente punto 2., è tenuto al pagamento dei corrispettivi previsti dal Calendario Corsi Adfor S.p.A. in vigore al momento dell’iscrizione. I corrispettivi ed ogni altra somma dovuta dal Cliente, comprese le imposte e tasse, saranno fatturati da Adfor S.p.A. al ricevimento del pagamento.

    6. Diritto d’autore
    Il Cliente prende atto per sé e a nome dei partecipanti che i corsi ed i materiali ad essi relativi sono di proprietà di Adfor S.p.A. e/o di eventuali terzi danti causa. E’ pertanto vietato effettuare duplicazioni dei materiali, o di parte di esso, su qualsiasi tipo di supporto senza previa autorizzazione scritta dei proprietari.

    7. Disposizioni generali
    Qualsiasi modificazione alle presenti Condizioni Generali dovrà essere effettuata per iscritto. Le presenti Condizioni Generali risultano comunque prevalenti rispetto a qualsiasi altro accordo o condizione di fornitura. Eventuale tolleranza di una delle parti per comportamenti che siano in violazione di quanto previsto da queste Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle Condizioni Generali stesse. 

    8. Autorizzazioni Marketing
    Tranne diversa esplicita indicazione del Cliente, Adfor potrà citare la ragione sociale del cliente e il suo logo nella propria documentazione di marketing (elenco clienti, lista referenze, ecc.) e potrà effettuare verso il cliente attività promozionale sui propri servizi.

    9. Esami di certificazione
    Se l’esame di certificazione è stato acquistato singolarmente, può essere disdetto fino a 48 ore prima della data/ora fissata. In questo caso l’esame potrà essere ripianificato nei tre mesi successivi. Dopo tale periodo, la quota versata
    non sarà recuperabile. 

    10- Invio e duplicazione di attestati, certificati e altri documenti.
    Gli Attestati di Frequenza saranno inviati in formato elettronico (PDF) solo se riportato l’indirizzo email di destinazione sulla prima pagina nell’apposito spazio e saranno rilasciati solo a fronte della frequenza di un minimo del 75% del totale delle ore del corso. I duplicati degli attestati, certificati o di altri documenti (offerte, schede presenza, feed-back, ordini, ecc.) saranno forniti se ancora disponibili e previa richiesta formale accompagnata da attestazione di versamento di euro 50,00 + iva per ogni duplicato. Gli attestati di frequenza rilasciati successivamente ai corsi, o duplicati degli stessi, saranno forniti previa richiesta formale accompagnata da attestazione di versamento di euro 15,00 + iva cadauno per il formato elettronico e di euro 25,00 + iva cadauno per l’invio del formato cartaceo. 

    11. Foro competente
    Competente a decidere qualsiasi controversia concernente la validità, l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà il Foro di Milano.

    R.E.P. logo, PMP®, CAPM®, and PMBOK® are registered trademarks of the Project Management Institute, Inc. ; ITIL®, PRINCE2®, Swirl logo™ sono marchi registrati della AXELOS Limited.; COBIT® è un marchio registrato dell'Information System Audit and Control Association (ISACA) e dell'IT Governance Institute; BRM® e BRMI® sono marchi registrati del Business Relationship Management Institute, Inc.