Processi IT

I servizi offerti da Adfor per il Change & Configuration Management affrontano la tematica sia nella sua generalità, considerando quindi tutti gli aspetti di processo e gli strumenti relativi, sia in modo puntuale, e in questo caso indirizzano ambiti specifici, come ad esempio la predisposizione di Ambienti di collaudo o l’attuazione di inventari e censimenti a vario titolo riferibili al concetto di CMDB. 

Ambienti di collaudo (Mainframe)
Permette di costruire e mantenere un ambiente consistente, che consenta un collaudo adeguato almeno per i Change di maggiore impatto, sia di tipo sistemistico sia applicativo; qualora il Cliente non disponga di risorse HW adeguate, Adfor con i propri partner può metterle a disposizione per periodi definiti. 
Attività previste:

  • Clonazione dell’ambiente di produzione, comprese le configurazioni applicative (es. transazioni CICS, ecc.);
  • Spersonalizzazione dei dati di produzione;
  • Predisposizione DB (con eventuale caricamento di dati iniziali di configurazione di tipo statico);
  • Caricamento dati mascherati sul DB;
  • Automazione procedure di refresh e reinizializzazione dell’ambiente (per ripetizione test);
 

Processi e strumenti di Change & Configuration 
Linee guida di ITIL® è un marchio registrato del Cabinet Office, la situazione esistente ed individua e pianifica possibili interventi di miglioramento relativamente ai processi di Service Transition:

  • Change Management;
  • Service Asset & Configuration Management;
  • Release & Deployment Management;
  • Service Validation & Testing;

ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited. PRINCE2® è un marchio registrato della AXELOS Limited. Lo Swirl logo™ è un marchio depositato della AXELOS Limited.

Il servizio indirizza anche il tema degli strumenti a supporto dei processi, ed il posizionamento di quelli utilizzati rispetto ad altre possibili opzioni di mercato o ad hoc.

Discovery, censimento e inventario Server Farm
             
Inventario configurazioni applicative Mainframe

R.E.P. logo, PMP®, CAPM®, and PMBOK® are registered trademarks of the Project Management Institute, Inc. ; ITIL®, PRINCE2®, Swirl logo™ sono marchi registrati della AXELOS Limited.; COBIT® è un marchio registrato dell'Information System Audit and Control Association (ISACA) e dell'IT Governance Institute; BRM® e BRMI® sono marchi registrati del Business Relationship Management Institute, Inc.