Corsi ICT Governance & Management

Le organizzazioni ICT oggi devono far fronte a sempre maggiori compiti, ulteriormente accresciuti dall’aumentata attenzione al cliente e dall’orientamento al servizio: le tematiche di governo di tali strutture sono quindi sempre più importanti e pressanti.
Consapevole del crescente bisogno di presidio in questo ambito, Adfor propone un percorso articolati di Alta Formazione in ICT Governance & Management in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, corsi di tipo generale sugli stessi argomenti e ttrattati in modo puntuale, oltre che corsi mirati su aspetti specifici.

La frequenza ai corsi di quest’area permette al partecipante di ottenere un numero di PDU pari alle ore di frequenza ai fini del mantenimento delle certificazioni PMI. Verificare la scheda corsi oppure contattare la formazione di Adfor per per maggiori informazioni.

Pagine 12

Corso Il controllo di Gestione nell’IT&C

Durata: 2 giorni
Codice: AMITCOGB
L’IT&C  va assumendo  una rilevanza sempre maggiore nell’esecuzione dei processi aziendali, e costituisce ormai l’elemento cardine per l’erogazione dei servizi ai clienti. Gli investimenti, notevoli e  crescenti ad esso associati rendono allora necessaria l’adozione di metodi e strumenti per poter essere in grado di gestire e tracciare i costi...
Prezzo: 720,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

Corso ICT Governance and Management Standard e Best Practice di riferimento

Durata: 1 giorno
Codice: AMSTBEST
Che cosa si intende per best practice? Quali sono le principali best practice adottate dal mercato? Come identificare quelle più coerenti con i bisogni della propria organizzazione ICT? Quando, come e “dove” e opportuno utilizzarle? Il corso si propone di rispondere a queste ed altre domande attraverso una trattazione generale, ma esaustiva, dei principali standard e best...
Prezzo: 320,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

Corso Business Relationship Management BRM - edizione italiana

Durata: 3 giorni
Codice: AMBRMIGB
L’IT&C va assumendo una rilevanza sempre maggiore nell’esecuzione dei processi aziendali, e costi­tuisce l’elemento cardine per l’erogazione dei servizi ai clienti. Il Business Relationship Manager si pone come un ruolo, una disciplina e con annesse capacità orga­nizzative per fornire quel legame tra esigenze di Business e capacità tecnologiche...
Prezzo: 1.600,00 €
Edizioni del corso: Milano / Roma 11-13 Nov 2019

Corso IT Enterprise Performance Governance

Durata: 2 giorni
Codice: AMPERFOR
Il corso fornisce gli strumenti concettuali e metodologici per la definizione di un modello strutturato di gestione delle performance aziendali, coerentemente con le esigenze di governo e la gestione delle organizzazioni ICT. Attraverso un primo inquadramento delle caratteristiche e specificità delle organizzazioni di Servizio e grazie ad una trattazione puntuale delle peculiarità...
Prezzo: 760,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

ISO 31000: la gestione del Rischio

Durata: 40 ore
Codice: AM31KRM
La gestione del rischio consiste nel processo sistematico di identificare, analizzare e rispondere ai rischi (minacce ed opportunità) cui può incorrere un’organizzazione, minimizzando le conseguenze negative e massimizzando quelle positive. La norma ISO 31000 fornisce un approccio consistente alla gestione dei rischi, aspetto sempre più importante per tutte le aziende...
Prezzo: 2.500,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

Corso Il governo dell’Information Technology

Durata: 2 giorni
Codice: MEITGOVS
Il Corso, partendo da una visione d’insieme del sistema azienda, analizza il ruolo dell’ICT quale fattore chiave di successo nella gestione dell’innovazione, sia in termini di efficienza e dell’efficacia. Vengono in particolare analizzati i sistemi di governo e di controllo dell'ICT, considerato come "azienda nell’azienda” e come entità in grado...
Prezzo: 760,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

Corso Pianificazione e Sviluppo della Qualita del Servizio

Durata: 2 giorni
Codice: MEITGSQS
Il Corso fornisce un approccio strutturato alla gestione della qualità del servizio.Nella sessione introduttiva si effettua una sensibilizzazione alla cultura del servizio, attraverso l’esposizione dei concetti generali che lo caratterizzano e con particolare riguardo alla coerenza delle visioni del cliente e del fornitore. Nella seconda parte del Corso vengono presentati e...
Prezzo: 720,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

Corso Metodi e tecniche di Cost Accounting

Durata: 2 giorni
Codice: AMCOSGEB
La progettazione in termini organizzativi e procedurali di un sistema di contabilizzazione e di imputazione dei costi ICT nel contesto aziendale valutando gli strumenti disponibili sul mercato. La contabilità generale dell'Information Technology: criteri e metodi per rilevare e classificare i costi; le strategie, i criteri ed i metodi di addebito; le fasi di attuazione di un sistema di...
Prezzo: 720,00 €
Edizioni del corso: Milano 24-25 Ott 2019; Roma 14-15 Nov 2019

Corso Introduzione alle Tecnologie dell’Informazione

Durata: 2 giorni
Codice: AMICTGEI
Una descrizione ampia ed articolata dei principali componenti alla base delle moderne tecnologie dell’informazione e Comunicazione (IT&C). Il corso, con un linguaggio accessibile anche a persone di estrazione non tecnica, descrive le tecnologie e i processi produttivi attorno ai quali sono costruite le principali soluzioni applicative utilizzate in Azienda. Il corso dà diritto a...
Prezzo: 720,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

Corso Architetture ICT: principi di governo e gestione

Durata: 3 giorni
Codice: TMARCGEB
La definizione ed implementazione di una strategia di sviluppo ed esercizio di un servizio ICT deve essere accompagnata dalla considerazione dei principali processi correlati, in una ottica di integrazione con le esigenze poste dalla strategia aziendale, evidenziando così le corrette modalità d'interazione con il Cliente interno e con le altre unità organizzative. Il...
Prezzo: 1.080,00 €
Edizioni del corso: a richiesta
Pagine 12

R.E.P. logo, PMP®, CAPM®, and PMBOK® are registered trademarks of the Project Management Institute, Inc. ; ITIL®, PRINCE2®, Swirl logo™ sono marchi registrati della AXELOS Limited.; COBIT® è un marchio registrato dell'Information System Audit and Control Association (ISACA) e dell'IT Governance Institute; BRM® e BRMI® sono marchi registrati del Business Relationship Management Institute, Inc.