Corsi ITIL®

ITIL® (Information Technology Infrastructure Library), è la Best Practice di IT Service Management tra le più note e seguite al mondo.

La Best Practice ITIL® descrive il miglior modo di porre in essere l’IT Service Management, secondo un approccio che tiene conto delle esperienze dei Best Performer in questo campo, mettendo a disposizione conoscenze che possono essere seguite da qualsiasi tipo di IT Service Provider, indipendentemente dal settore di appartenenza, dalla dimensione e dalla tipologia sia dell' IT Service Provider stesso che delle sue aziende clienti.

Adfor propone corsi ITIL® a tutti i livelli accreditati AXELOS che terminano con un esame di certificazione ufficiale.
Tutti i corsi possono essere organizzati anche in modalità dedicata presso la sede del cliente.

AXELOS ha attivato un programma denominato Professional Development Programme (PDP) per il riconoscimento delle competenze sulle Best Practice ITIL, Prince2, MSP. Per saperne di più

Pagine 123

ITIL4® Foundation - Corso, Workshop, Esame di certificazione

Durata: 3 giorni
Codice: AMITILT4
Il corso introduce ai nuovi concetti espressi nella Best Practice ITIL, giunta nel 2019 alla versione 4. Si affronteranno, ad un livello coerente con un corso Foundation, le tematiche relative al Service Value System, vale a dire i principi guida, la governance, la Service Value Chain, le practices e il Miglioramento Continuo. Di questi concetti si approfondiranno le attività della...
Prezzo: 870,00 €
Edizioni del corso: milano 03-05 Feb 2020; roma 19-21 Feb 2020; milano 09-11 Mar 2020; roma 22-24 Apr 2020; milano 06-08 Mag 2020; roma 17 Giu 2020; milano 13 Lug 2020; roma 23 Set 2020; milano 12-14 Ott 2020; roma 11-13 Nov 2020; milano 14-16 Dic 2020

ITIL® 4 Foundation Bridge - Corso, Workshop, Esame di certificazione

Durata: 2 giorni
Codice: AMITILTB
Il Corso introduce ai nuovi concetti espressi nella Best Practice ITIL, giunta nel 2019 alla versione 4. Si affronteranno, ad un livello coerente con un corso Foundation, le tematiche relative al Service Value System, vale a dire i principi guida, la governance, la Service Value Chain, le practices e il Miglioramento Continuo. Di questi concetti si approfondiranno le attività della...
Prezzo: 800,00 €
Edizioni del corso: Milano 27-28 Gen 2020; roma 17 Feb 2020; milano 20 Apr 2020; roma 20 Apr 2020; milano 23 Apr 2020; milano 18 Mag 2020; roma 15 Giu 2020; milano 27 Lug 2020; roma 21 Set 2020; milano 05 Ott 2020; roma 09 Nov 2020

ITIL®4 Managing Professional Transition Corso, Workshop, Esame di certificazione (MPT)

Durata: 5 giorni
Codice: ITILMPT5
Il Corso fornisce una preparazione solida e completa per il superamento dell’esame ITIL®4 Managing Professional Transition necessario per raggiungere la qualifica di Managing Professional nel nuovo schema di certificazione ITIL® 4. Il corso, il materiale didattico e i docenti, sono tutti ufficialmente accreditati. L’esame, in lingua inglese, dura 90 minuti ed è...
Prezzo: 1.600,00 €
Edizioni del corso: milano 27-31 Gen 2020; roma 16-20 Mar 2020; Milano 23-24-25-30-31 marzo 23-31 Mar 2020; Milano 25-29 Mag 2020; Roma 29 Giu - 03 Lug 2020; Milano 21-25 Set 2020; Roma 19-23 Ott 2020; Roma 23-27 Nov 2020

ITIL® 4 Strategist: Direct, Plan and Improve (DPI)

Durata: 3 giorni
Codice: ITIL4DPI
Scopo del corso è fornire ai partecipanti gli skill pratici necessari a creare una “Learning and improving IT organization”, con una forte ed efficace direzione strategica, e di fornire ai partecipanti metodi pratici e strategici per pianificare ed erogare miglioramenti continui con la necessaria agilità. Il corso, inoltre, si propone lo scopo di preparare adeguatamente...
Prezzo: 1.200,00 €
Edizioni del corso: Milano 04-06 Mag 2020; Roma 10-12 Giu 2020; Milano 02-04 Nov 2020; Roma 18-20 Nov 2020

Esami di Certificazione (ITIL®, PRINCE2®, COBIT)

Durata: 1 giorno
Codice: AMITILSE
Adfor, in qualità di ATO (Accredited Training Organization) e AEO (Approved Examination Organization) di Peoplecert e ATO (Accredited Training Organization) di APMG International e di Peoplecert organizza, anche presso le sedi dei clienti e in date da concordarsi, esami di certificazione ufficiale sui prodotti ITIL®, COBIT® e PRINCE2®.  E’ anche possibile acquistare...
Prezzo: 301,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

ITIL® 4 Specialist: Create, Deliver & Support (CDS)

Durata: 3 giorni
Codice: ITIL4CDS
Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza su come integrare le differenti value stream e i differenti processi al fine di creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT, illustrando nel contempo le practices, i metodi e i tool rilevanti a questo scopo. Il corso inoltre introduce i criteri per la definizione e valutazione delle Service performance, della qualità...
Prezzo: 1.200,00 €
Edizioni del corso: Milano 16-18 Mar 2020; Roma 20-22 Mag 2020; Roma 28-30 Ott 2020; Milano 09-11 Nov 2020

ITIL® 4 Specialist: High Velocity IT (HVI)

Durata: 3 giorni
Codice: AMITILHVI
Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza di come le Digital Organization e i Digital Operating Model funzionino in High Velocity Environment, focalizzandosi sulla rapidità di erogazione di prodotti e servizi, al fine di ottenere il massimo valore, facendo esplicito riferimento a principi, modelli e concetti quali l’Agile, il Lean, il Toyota Kata, la...
Prezzo: 1.200,00 €
Edizioni del corso: Milano 10-12 Giu 2020; Roma 20-22 Lug 2020; Milano 12-14 Ott 2020; Roma 16-18 Nov 2020

ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value (DSV)

Durata: 3 giorni
Codice: AMITILDSV
Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza delle possibili tipologie di coinvolgimento e interazione tra il Service Provider e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner, in una parola con i suoi principali Stakeholder, tenendo in considerazione la Customer Experience, la User Experience e il concetto di Customer Journey e di Customer Journey Mapping. Il corso si propone...
Prezzo: 1.200,00 €
Edizioni del corso: Roma 29 Giu - 01 Lug 2020; Milano 20 Lug 2020; Milano 12-14 Ott 2020

Corso ITIL® Awareness

Durata: 1 giorno
Codice: AMITILGA
Il Corso è progettato per fornire ai partecipanti una breve introduzione alla best practice ITIL 2011 Edition. Viene innanzitutto contestualizzato ITIL 2011 Edition all’interno del più ampio ICT Governance & Management, citando le relazioni con altre best practice e/o standard quali COBIT, PMBoK, Prince2, ISO/IEC 20000, ISO/IEC 27001, ISO22301. Si procede poi ad una...
Prezzo: 400,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

Corso ITIL® Intermediate - Lifecycle Stream - Service Operation (SO)

Durata: 3 giorni
Codice: AMITILSO
Il corso ITIL® Intermediate - Service Operation fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management (fornisce 3 crediti formativi). L’obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze...
Prezzo: 1.100,00 €
Edizioni del corso: milano 27 Apr 2020
Pagine 123

R.E.P. logo, PMP®, CAPM®, and PMBOK® are registered trademarks of the Project Management Institute, Inc. ; ITIL®, PRINCE2®, Swirl logo™ sono marchi registrati della AXELOS Limited.; COBIT® è un marchio registrato dell'Information System Audit and Control Association (ISACA) e dell'IT Governance Institute; BRM® e BRMI® sono marchi registrati del Business Relationship Management Institute, Inc.