Corso ITIL® Intermediate - Lifecycle Stream - Continual Service Improvement (CSI)

Codice: AMITILCS

Descrizione

Il corso ITIL® Intermediate - Continual Service Improvement  fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle Stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management. La certificazione viene generalmente organizzata a parte, alla fine del terzo giorno di corso, ed il suo superamento permette di ottenere 3 crediti formativi. L'obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze su aspetti pratici del Service Management, come documentato nella pubblicazione ITIL® Continual Service Improvement. ITIL® è un marchio registrato della AXELOS Limited. Dal 2018 il prezzo indicato potrà subire variazioni  

Contenuti

  • Il framework ITIL® – Revisione del framework ITIL® e recupero dei concetti basilari.
  • Il Service Lifecycle – I processi ITIL® inquadrati secondo il ciclo di vita del servizio attraverso la presentazione dei concetti chiave dei 5 libri di riferimento: principi, individuazione dei processi di riferimento, dei modelli organizzativi e delle responsabilità di governo.
  • Continual Service Improvement– Introduzione e concetti.
  • Continual Service Improvement– Principi e processi.
  • Continual Service Improvement – Metodi e tecniche.
  • Organizzare il Continual Service Improvement.
  • Tecnologie per il Continual Service Improvement.
  • Considerazioni relative all’implementazione.
  • Fattori critici di successo e rischi.
  • Simulazione d’esame con utilizzo di test ufficiali di APMG. Verifica del risultato e discussione.
  • Esame di certificazione ITIL® Intermediate Service Design – l’esame ha una durata di 90 minuti, si base su 8 domande a risposta multipla, le risposte hanno pesi diversi. Pass Score: 28/40 or 70%. Adfor fornirà ulteriori informazioni dettagliate sulle modalità di svolgimento dell’esame.

Destinatari

CIO, CTO, manager, staff con funzione di controllo, responsabili di funzioni o di gruppi, analisti IT, architetti IT, consulenti IT, auditor IT, responsabili della sicurezza IT e formatori per IT Service Manager direttamente coinvolti nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT.

Prerequisiti

E’ necessario essere in possesso del Certificato ITIL Foundation.
I nostri corsi sono finanziabili attraverso i principali Fondi Interprofessionali. Contattataci per ulteriori informazioni.

Durata: 3 giorni
Prezzo: 1.100,00 €
+ 242,00 € IVA

Totale: 1.342,00 €
Carrello
Quantità aggiunta:

R.E.P. logo, PMP®, CAPM®, and PMBOK® are registered trademarks of the Project Management Institute, Inc. ; ITIL®, PRINCE2®, Swirl logo™ sono marchi registrati della AXELOS Limited.; COBIT® è un marchio registrato dell'Information System Audit and Control Association (ISACA) e dell'IT Governance Institute; BRM® e BRMI® sono marchi registrati del Business Relationship Management Institute, Inc.