Corsi ITIL®

ITIL® (Information Technology Infrastructure Library), è la Best Practice di IT Service Management tra le più note e seguite al mondo.

La Best Practice ITIL® descrive il miglior modo di porre in essere l’IT Service Management, secondo un approccio che tiene conto delle esperienze dei Best Performer in questo campo, mettendo a disposizione conoscenze che possono essere seguite da qualsiasi tipo di IT Service Provider, indipendentemente dal settore di appartenenza, dalla dimensione e dalla tipologia sia dell' IT Service Provider stesso che delle sue aziende clienti.

Adfor propone corsi ITIL® a tutti i livelli accreditati AXELOS che terminano con un esame di certificazione ufficiale.
Tutti i corsi possono essere organizzati anche in modalità dedicata presso la sede del cliente.

A partire da novembre 2019 tutti i corsi del portfolio di AXELOS Limited (ITIL® e PRINCE2®) non vengono erogati senza esame di certificazione.


AXELOS ha attivato un programma denominato Professional Development Programme (PDP) per il riconoscimento delle competenze sulle Best Practice ITIL, Prince2, MSP. Per saperne di più

Pagine 123

ITIL4® Foundation - Corso, Workshop, Esame di certificazione (esame disponibile anche in italiano)

Durata: 3 giorni
Codice: AMITILT4
Il corso introduce ai nuovi concetti espressi nella Best Practice ITIL, giunta nel 2019 alla versione 4. Si affronteranno, ad un livello coerente con un corso Foundation, le tematiche relative al Service Value System, vale a dire i principi guida, la governance, la Service Value Chain, le practices e il Miglioramento Continuo. Di questi concetti si approfondiranno le attività della...
Prezzo: 920,00 €
Edizioni del corso: A distanza / Milano / Roma 11-13 Nov 2020; A distanza / Milano / Roma 14-16 Dic 2020

ITIL® 4 Foundation Bridge - Corso, Workshop, Esame di certificazione (disponibile anche in italiano)

Durata: 2 giorni
Codice: AMITILTB
Il Corso introduce ai nuovi concetti espressi nella Best Practice ITIL, giunta nel 2019 alla versione 4. Si affronteranno, ad un livello coerente con un corso Foundation, le tematiche relative al Service Value System, vale a dire i principi guida, la governance, la Service Value Chain, le practices e il Miglioramento Continuo. Di questi concetti si approfondiranno le attività della...
Prezzo: 800,00 €
Edizioni del corso: roma 09 Nov 2020

ITIL4® Digital and IT Strategy Corso, Workshop, Esame di certificazione

Durata: 3 giorni
Codice: AMITILDI
Questo modulo si concentra sull'importanza e sulle sfide della creazione di una strategia digitale appropriata per consentire il successo delle aziende e su come tale strategia digitale può (e dovrebbe) essere integrata nella strategia IT e allineata con gli obiettivi dell'organizzazione più ampia.  Esplora l'uso del framework ITIL per supportare le organizzazioni...
Prezzo: 1.500,00 €
Edizioni del corso: A distanza / Milano / Roma 14-16 Dic 2020; A distanza / Milano / Roma 25-27 Gen 2021; A distanza / Milano / Roma 15-17 Mar 2021; A distanza / Milano / Roma 14-16 Giu 2021

ITIL®4 Managing Professional Transition Corso, Workshop, Esame di certificazione (MPT)

Durata: 5 giorni
Codice: ITIL4MPT
Il Corso fornisce una preparazione solida e completa per il superamento dell’esame ITIL®4 Managing Professional Transition necessario per raggiungere la qualifica di Managing Professional nel nuovo schema di certificazione ITIL® 4. Il corso, il materiale didattico e i docenti, sono tutti ufficialmente accreditati. L’esame, in lingua inglese, dura 90 minuti ed è...
Prezzo: 1.600,00 €
Edizioni del corso: A distanza / Milano (confermato) 23-27 Nov 2020

ITIL® 4 Strategist: Direct, Plan and Improve (DPI)

Durata: 3 giorni
Codice: ITIL4DPI
Scopo del corso è fornire ai partecipanti gli skill pratici necessari a creare una “Learning and improving IT organization”, con una forte ed efficace direzione strategica, e di fornire ai partecipanti metodi pratici e strategici per pianificare ed erogare miglioramenti continui con la necessaria agilità. Il corso, inoltre, si propone lo scopo di preparare adeguatamente...
Prezzo: 1.200,00 €
Edizioni del corso: A distanza / Milano 02-04 Nov 2020; Milano / Roma / A distanza 20-22 Gen 2021

Esami di Certificazione (ITIL®, PRINCE2®, COBIT)

Durata: 1 giorno
Codice: AMITILSE
Adfor, in qualità di ATO (Accredited Training Organization) e AEO (Approved Examination Organization) di Peoplecert e ATO (Accredited Training Organization) di APMG International e di Peoplecert organizza, anche presso le sedi dei clienti e in date da concordarsi, esami di certificazione ufficiale sui prodotti ITIL®, COBIT® e PRINCE2®.  E’ anche possibile acquistare...
Prezzo: 301,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

ITIL® 4 Specialist: Create, Deliver & Support (CDS)

Durata: 3 giorni
Codice: ITIL4CDS
Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza su come integrare le differenti value stream e i differenti processi al fine di creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT, illustrando nel contempo le practices, i metodi e i tool rilevanti a questo scopo. Il corso inoltre introduce i criteri per la definizione e valutazione delle Service performance, della qualità...
Prezzo: 1.200,00 €
Edizioni del corso: A distanza / Milano / Roma 14-16 Dic 2020

ITIL® 4 Specialist: High Velocity IT (HVI)

Durata: 3 giorni
Codice: ITIL4HVI
Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza di come le Digital Organization e i Digital Operating Model funzionino in High Velocity Environment, focalizzandosi sulla rapidità di erogazione di prodotti e servizi, al fine di ottenere il massimo valore, facendo esplicito riferimento a principi, modelli e concetti quali l’Agile, il Lean, il Toyota Kata, la...
Prezzo: 1.200,00 €
Edizioni del corso: Milano / Roma / A distanza 09-11 Dic 2020

ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value (DSV)

Durata: 3 giorni
Codice: ITIL4DSV
Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza delle possibili tipologie di coinvolgimento e interazione tra il Service Provider e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner, in una parola con i suoi principali Stakeholder, tenendo in considerazione la Customer Experience, la User Experience e il concetto di Customer Journey e di Customer Journey Mapping. Il corso si propone...
Prezzo: 1.200,00 €
Edizioni del corso: Milano / Roma / A distanza 11-13 Nov 2020

Corso ITIL® Awareness

Durata: 1 giorno
Codice: AMITILGA
Il Corso è progettato per fornire ai partecipanti una breve introduzione alla best practice ITIL 2011 Edition. Viene innanzitutto contestualizzato ITIL 2011 Edition all’interno del più ampio ICT Governance & Management, citando le relazioni con altre best practice e/o standard quali COBIT, PMBoK, Prince2, ISO/IEC 20000, ISO/IEC 27001, ISO22301. Si procede poi ad una...
Prezzo: 400,00 €
Edizioni del corso: a richiesta
Pagine 123

R.E.P. logo, PMP®, CAPM®, and PMBOK® are registered trademarks of the Project Management Institute, Inc.;
ITIL®,PRINCE2®,PRINCE2 Agile®,MSP®,M_o_R®,P3O®,MoP®,MoV®/RESILIA™ are registered trademarks of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.
IT Infrastructure Library® is a registered trademark of AXELOS Limited.
The Swirl logo™ is a trademark of AXELOS Limited.
AgilePM® is a registered trademark of Agile Business Consortium Limited. All rights reserved.
The APMG International ISO/IEC 27001 and Swirl Device logo is a trademark of The APM Group Limited, used under permission of The APM Group Limited. All rights reserved.
DSDM® and Atern®, are registered trademarks of Agile Business Consortium Limited. All rights reserved
COBIT® and COBIT®5 logo are registered trademarks of Information Systems Audit and Control Association® (ISACA®)
BRMP® is a registered trademark of Business Relationship Management Institute. All rights reserved.