ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value (DSV)

Codice: ITIL4DSV

Descrizione

Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza delle possibili tipologie di coinvolgimento e interazione tra il Service Provider e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner, in una parola con i suoi principali Stakeholder, tenendo in considerazione la Customer Experience, la User Experience e il concetto di Customer Journey e di Customer Journey Mapping.
Il corso si propone infine lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l’esame ITIL®4 Drive Stakeholder Value.
 

Contenuti

  • Modulo 1 – Customer Journey, Target Markets e Stakeholder. Il concetto di Customer Journey. I modi per disegnare e migliorare il Customer Journey. Le caratteristiche dei mercati. Attività e tecniche di marketing. Le necessità dei Customer e come queste vengono influenzate da fattori esterni ed interni. Service Provider e Value Proposition.
  • Modulo 2 – Promuovere la relazione con gli Stakeholder. Supplier e Partner relationship. Sviluppare la Customer relationship. Analizzare le necessità dei Customer. Attività e tecniche per la collaborazione e la comunicazione. “Relationship Management” practice. “Supplier Management” practice.
  • Modulo 3 – Modellare la domanda e definire l’offerta. Value driven; data driven e User centred service design. Approcci per il Service Offering. Catturare, influenzare e gestire domanda e opportunità. Raccogliere, analizzare e prioritizzare requirement dai vari Stakeholder. “Business Analysis” practice.
  • Modulo 4 – Workshop di preparazione all’esame di qualificazione (in lingua inglese).

Destinatari

ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager. ITSM Practitioner. Persone certificate ITIL®4 a qualsiasi livello che vogliano proseguire con il percorso di certificazione. Persone certificate ITIL®V3 a qualsiasi livello che desiderino integrare le conoscenze di ITIL®V3 con quelle della nuova versione ITIL®4. 
 

Prerequisiti

Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation. Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.
 
I nostri corsi sono finanziabili attraverso i principali Fondi Interprofessionali. Contattataci per ulteriori informazioni.

Durata: 3 giorni
Prezzo: 1.200,00 €
+ 264,00 € IVA

Totale: 1.464,00 €
Carrello
Quantità aggiunta:

R.E.P. logo, PMP®, CAPM®, and PMBOK® are registered trademarks of the Project Management Institute, Inc. ; ITIL®, PRINCE2®, Swirl logo™ sono marchi registrati della AXELOS Limited.; COBIT® è un marchio registrato dell'Information System Audit and Control Association (ISACA) e dell'IT Governance Institute; BRM® e BRMI® sono marchi registrati del Business Relationship Management Institute, Inc.