• Consulenza
  • Formazione
  • Risorse umane
  • Prodotti
  • Contatti
  • Profilo
  • Documenti
  • WiseMap Privacy - Data Protection 2.0 certificato da KHC

    Data: 13 Giugno 2017
    WiseMap Privacy, il nostro software per la gestione della Privacy aziendale a 360°, si è evoluto in WiseMap Privacy - Data Protection. Il prodotto incorpora diverse funzionalità per organizzare e semplificare il lavoro delle aziende per l’adeguamento alla normativa europea (GDPR 679/2016). In occasione del "Compliance Day 2017", il prossimo 16 giugno a Milano, sarà possibile assistere alla demo della versione 2.0 di WiseMap Privacy-DP, certificata da KHC. Si potranno apprezzare alcune delle nuove funzionalità tra le quali l'assessment DPIA (Data Protection Impact Assessment), la gestione delle cariche PDP (Privacy Data Protection), compreso il DPO, e verifica guitata di conformità al regolamento.
    Ci si può iscrivere al “Compliance Day” qui (16 giugno 2017- Milano, Centro Congressi di Assolombarda in Via Pantano.9). La partecipazione all'evento, sponsorizzato anche da Adfor è gratuita .
    Come è noto, il "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati” è già in vigore dal 25 maggio 2016 e si applicherà in tutti gli Stati Membri della UE a partire dal 25 maggio 2018, termine entro il quale le aziende dovranno adeguarsi alla nuova legge sulla privacy. Il Regolamento richiede alle aziende di adottare un sistema di policy, misure organizzative e tecniche che consentano di avere un controllo continuo sulla conformità alla normativa. Se ciò non accadesse o si evidenziasse la mancanza della conformità a quanto disposto dal Regolamento, sono previste precise sanzioni amministrative pecuniarie anche piuttosto pesanti.
    Ricordiamo inoltre che, tra le altre cose, è prevista anche la possibilità di limitare o addirittura vietare un trattamento dei dati, una disposizione che potrebbe portare a conseguenze economiche anche più gravi, interrompendo l’erogazione di un servizio o un’attività.

    R.E.P. logo, PMP®, CAPM®, and PMBOK® are registered trademarks of the Project Management Institute, Inc. ; ITIL®, PRINCE2®, Swirl logo™ sono marchi registrati della AXELOS Limited.; COBIT® è un marchio registrato dell'Information System Audit and Control Association (ISACA) e dell'IT Governance Institute; BRM® e BRMI® sono marchi registrati del Business Relationship Management Institute, Inc.