Adfor si è accreditata partner ATP (PMI Authorized Training Partner). Alcuni suoi docenti si sono accreditati come “PMI Authorized PMP® exam preparation Instructor”.

Tutto ciò è parte di un importante cambiamento, iniziato a gennaio 2021 con il rilascio del nuovo esame PMP®.
Le modifiche apportate mirano a rendere l’esame più attuale nei contenuti e allineato alle migliori best practice del momento. Tra queste riportiamo, a titolo esemplificativo, quelle declinate negli ”Standards for Educational and Psychological Testing”.
L’esame testa la conoscenza del candidato nei domini People, Process e Business Environment relativamente al ruolo del Project Manager – “Role Delineation Study (RDS)” – e ai task che questi deve coordinare – “Job Task Analysis (JTA)” –. I contenuti dell’esame sono delineati all’interno dell’Exam Content Outline.
A fronte di ciò il Project Management Institute (PMI) dal 2021 ha avviato un nuovo, rigoroso processo per selezionare in modo accurato le aziende e gli Instructor. Processo che seleziona coloro che, per professionalità, competenza e titoli, saranno in grado di garantire la preparazione ottimale dei partecipanti al nuovo esame PMP®.
La preparazione avviene rigorosamente tramite materiale ufficiale realizzato dal PMI. Gli Instructor devono dimostrare di possedere e dominare a fondo la materia, superando una serie di esami aggiuntivi oltre ad aver conseguito, naturalmente, la certificazione PMP®.
Ora che il percorso di accreditamento è stato completato con successo, Adfor ha iniziato ad erogare corsi per la preparazione all’esame PMP®.
Per saperne di più, consultate il nostro calendario