Adfor Adfor si è accreditata ATP (PMI Authorized Training Partner)

Adfor si è accreditata ATP (PMI Authorized Training Partner)

Adfor ha superato il percorso di accreditamento per diventare partner ATP (PMI Authorized Training Partner); inoltre, alcuni suoi docenti si sono accreditati come “PMI Authorized PMP® exam preparation Instructor”.

Tutto ciò è parte di un importante cambiamento, iniziato a gennaio 2021 con il rilascio del nuovo esame PMP®.

Le modifiche apportate mirano a rendere l’esame più attuale nei contenuti e allineato alle migliori best practice del momento; tra di esse, a titolo esemplificativo, riportiamo quelle declinate negli ”Standards for Educational and Psychological Testing”.

L’esame testa la conoscenza del candidato nei domini People, Process e Business Environment relativamente al ruolo del Project Manager – “Role Delineation Study (RDS)” – e ai task che questi deve coordinare – “Job Task Analysis (JTA)” –. I contenuti dell’esame sono delineati all’interno dell’Exam Content Outline.

A fronte di ciò il Project Management Institute (PMI) dal 2021 ha avviato un nuovo, rigoroso processo per selezionare in modo accurato le aziende e gli Instructor che, per professionalità, competenza e titoli, saranno in grado di garantire la preparazione ottimale dei partecipanti al nuovo esame PMP®.

La preparazione avviene rigorosamente tramite materiale ufficiale realizzato dal PMI;  gli Instructor devono dimostrare di possedere e dominare a fondo la materia, superando una serie di esami aggiuntivi oltre ad aver conseguito, naturalmente, la certificazione PMP®.

Ora che il percorso di accreditamento è stato completato con successo, Adfor ha iniziato ad erogare corsi per la preparazione all’esame PMP®.

Per saperne di più, consultate il nostro calendario

CONTENUTI CORRELATI

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email