Assessment and Awareness Program

Assessment and Awareness Program

I dati disponibili relativi all’andamento degli attacchi informatici concordano su un punto: il crescente ruolo del “fattore umano” come elemento debole del sistema di protezione e mitigazione dei rischi.

Le organizzazioni devono quindi assicurarsi che la consapevolezza dei rischi associati ai potenziali incidenti in ambito Information Security sia correttamente diffusa tra tutti i dipendenti.

Adfor, grazie all’esperienza maturata presso i propri clienti, ha sviluppato un programma per la valutazione e sensibilizzazione dei rischi relativi agli incidenti di sicurezza; questo servizio  prevede il coinvolgimento sia delle funzioni business che delle funzioni tecniche IT (Cybersecurity Awareness Program).

Il nostro programma è in linea con le best practice e i framework internazionali (NIST, ISO27001);  rispetta inoltre i principi espressi dal GDPR. In più, esso favorisce la partecipazione attiva del personale grazie all’organizzazione di workshop per l’analisi e la discussione di aree di criticità e di intervento.

Per saperne di più non esitare a contattarci: i nostri consulenti saranno lieti di illustrarti le esperienze di applicazione del Cybersecurity Awareness Program e declinare assieme a te la risposta adeguata alla organizzazione.

CONTENUTI CORRELATI

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email