Business Continuity

La nostra proposta formativa declina la Business Continuity nel rispetto dello Standard ISO 22301, evoluzione della più nota BS 25999. I nostri corsi infatti prevedono diversi i livelli di approfondimento:

  • “Fondamenti” permette di raggiungere una conoscenza di base dei principi della Business Continuity, senza cimentarsi con il conseguimento di una certificazione;
  • il corso ISO 22301 Foundation permette invece di raggiungere la certificazione;
  • il corso ISO 22301 Lead Auditor approfondisce le tematiche connesse all’audit di un Business Continuity Management System (BCMS) e di raggiungere la certificazione relativa.

All’interno delle sessioni di aula è inoltre possibile creare momenti di confronti e di scambio di esperienze tra i partecipanti e il docente.

Corsi di Business Continuity

Le problematiche connesse alla realizzazione e gestione del Business Continuity Plan, con particolare riferimento alla salvaguardia del patrimonio informativo aziendale e alla sua continua fruibilità legata alla disponibilità delle infrastrutture …

Business Continuity Management: Fondamenti Leggi altro »

Nessun evento trovato!

CONTENUTI CORRELATI

Mainframe

Mainframe

La capacità di trasmettere conoscenze sui sistemi mainframe, maturate anche sul campo all’interno di realtà complesse, costituisce da sempre un elemento distintivo di Adfor. Questa capacità è ancora più rilevante …

Mainframe Leggi altro »

Policy Framework

Policy Framework

Nella gestione della sicurezza delle informazioni un fattore chiave di successo, che contribuisce alla minimizzazione del rischio, è rappresentato dalla chiara distribuzione di ruoli e responsabilità. Un policy framework coerente …

Policy Framework Leggi altro »