Chi Siamo

Siamo una società indipendente di consulenza direzionale e di formazione e, da sempre, affianchiamo i nostri clienti, li aiutiamo a perseguire l’eccellenza, a sviluppare il business, a generare valore con idee innovative e un approccio concreto

Se il solo strumento che possedete è un martello, vedrete in ogni problema un chiodo.

Abraham Maslow

La nostra visione

In Adfor crediamo che il miglioramento di una organizzazione non possa essere raggiunto lavorando su un solo fronte e con un solo strumento. 

Ciò che ci contraddistingue è la capacità di analizzare le problematiche dei clienti e di trasformarle in opportunità di crescita, mettendo a disposizione una completa “cassetta degli attrezzi”: le nostre competenze in ambito formativo e consulenziale, in sinergia con l’implementazione delle migliori soluzioni tecnologiche e gestionali di mercato.

La nostra Storia

Adfor nasce nel 1986 come società di formazione. Nel corso degli anni ’90 amplia la propria offerta di servizi introducendo la consulenza (tecnologica, direzionale e organizzativa).

Successivamente, per rendere più competitiva e integrata la propria offerta, Adfor inizia ad introdurre soluzioni informatiche, grazie ad investimenti mirati, tra cui l’acquisizione di Wisemap (2006), la partnership con Galvanize (2010) e quella con Minit (2018).

Oggi Adfor si posiziona sul mercato come realtà indipendente nel campo dei servizi e degli strumenti di governance & management, internal audit, risk management, compliance e sicurezza informatica.

La nostra squadra

Adfor, certificata ISO 27001:2013 e ISO 9001:2015, opera su tutto il territorio nazionale e vanta, tra i propri clienti, numerose aziende tra le più significative nei settori bancario, assicurativo, industriale, dei servizi e della pubblica amministrazione. 

I professionisti e i collaboratori di Adfor sono al centro della proposizione di valore per il cliente. Con una lunga e solida esperienza maturata in diversi settori ed in contesti organizzativi sia italiani che internazionali, supportano  il cliente nella gestione di progetti complessi.

I nostri clienti

>   Communication

>   Consumer Goods & Services

>   Energy 

>   Financials  

>   Government & Public Administration

>   Industrials

>   Information Technology

>   Real Estate

>   Utilities