Storia

Siamo una società indipendente di Consulenza Direzionale, Consulenza Tecnologica e Formazione, presente sul mercato dal 1986. 

Da sempre a fianco dei nostri Clienti, li aiutiamo a perseguire l’eccellenza, a sviluppare il business, a generare valore con idee innovative e pragmatismo.
Idee, persone, soluzioni è la nostra mission.
Il nostro team è formato da professionisti con una lunga e solida esperienza maturata in diversi settori ed in contesti organizzativi sia italiani che internazionali. Le competenze tecniche sono completate da capacità relazionali e comunicative, in modo da poter fornire, a tutto tondo, supporto al cliente nella gestione di progetti di importante complessità.
L’aggiornamento continuo e l’ottenimento di certificazioni internazionali rappresentano un valore per Adfor e un plus dei professionisti che ne fanno parte.

 

La storia

Adfor nasce come società di formazione, con lo scopo di fornire alle aziende servizi di alta qualità.
Nel corso degli anni ’90 Adfor amplia la propria offerta di servizi introducendo la Consulenza Tecnologica e, a seguire, la Consulenza Direzionale e Organizzativa.
Dalla fine degli anni ’90, in sinergia con la Formazione e le attività consulenziali, Adfor allarga il proprio ambito di intervento includendo anche lo sviluppo delle Risorse Umane.
Per rendere più competitiva la propria offerta, Adfor inizia anche ad accompagnare i progetti di Consulenza e di Formazione con soluzioni informatiche e strumenti tecnologici, grazie anche ad investimenti mirati
Nel 2006 infatti viene acquisita WISEMAP, nel 2010 nasce la partnership con ACL (ora Galvanize) e nel 2018 quella con Minit, solo per citarne alcune.
Grazie a queste scelte, Adfor si posiziona così sul mercato come attore di primo piano nel campo dei servizi e degli strumenti di Risk Assessment, Compliance, Governance, Security e Business Continuity Management.
Sempre attiva nel campo della ricerca e sviluppo, si dedica inoltre all’ideazione e al consolidamento di metodologie e prodotti innovativi per l’analisi e la gestione dei rischi, in particolare per l'IT, la Privacy e, più in generale, la protezione dei dati personali.

 

 

 

R.E.P. logo, PMP®, CAPM®, and PMBOK® are registered trademarks of the Project Management Institute, Inc.;
ITIL®,PRINCE2®,PRINCE2 Agile®,MSP®,M_o_R®,P3O®,MoP®,MoV®/RESILIA™ are registered trademarks of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.
IT Infrastructure Library® is a registered trademark of AXELOS Limited.
The Swirl logo™ is a trademark of AXELOS Limited.
AgilePM® is a registered trademark of Agile Business Consortium Limited. All rights reserved.
The APMG International ISO/IEC 27001 and Swirl Device logo is a trademark of The APM Group Limited, used under permission of The APM Group Limited. All rights reserved.
DSDM® and Atern®, are registered trademarks of Agile Business Consortium Limited. All rights reserved
COBIT® and COBIT®5 logo are registered trademarks of Information Systems Audit and Control Association® (ISACA®)
BRMP® is a registered trademark of Business Relationship Management Institute. All rights reserved.