Corsi Progect Management
04 - 06 Dic 2023
Ongoing...
  • Durata: 3 giorni
  • Luogo: A distanza
  • Codice: AMPJMGVA
960,00€+IVA
Strumenti e tecniche a supporto

Il prezzo sopra esposto si intende per l’iscrizione di un singolo partecipante all’intera edizione del corso.

Tutte le iscrizioni ai corsi in calendario devono essere confermate da Adfor, in quanto subordinate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Si prega di attendere tale conferma prima di effettuare il pagamento.

Il materiale didattico viene fornito in formato esclusivamente elettronico (PDF)

Il governo dei progetti

Le tecniche atte a garantire un efficace governo dei progetti, una volta avviati. La finalità del corso, proposto in un insieme di tre moduli autonomi ma consecutivi, è quello di fornire elementi utili a supportare il governo del progetto superata la fase di definizione ed impostazione. Data per scontata la parte di puro avanzamento, trattata già nel corso base, si darà spazio alle tematiche correlate. In particolare alla gestione del Rischio (potenzialmente causa di modifiche al piano), la comunicazione con elementi interni ed esterni al progetto e la gestione partecipativa del team. Il corso dà diritto a un numero di PDU pari alle ore erogate ai fini delle certificazioni PMI.

Contenuti

  • La gestione del Rischio – Risk Management elementi di base. Definire e classificare il rischio. definire il piano di risk Management. Identificare, analizzare e pianificare la risposta al rischio. Monitorare il rischio. Definizione dei livelli di soglia accettabile e le implicazioni sulla pianificazione.
  • Elementi di Comunicazione e reporting – Definizione e meccanismi della comunicazione. Canali e codici della comunicazione. Dinamiche della comunicazione. Tecniche di presentazione e di reporting. Comunicazione di gruppo.
  • Elementi di gestione dei gruppi di progetto – Creazione del gruppo di lavoro. Le fasi di costruzione. Sviluppo, definizione e verifica di un gruppo di lavoro. Lavoro di gruppo e definizione dei ruoli, le funzioni di leadership. Elementi di Problem Solving e Decision Making.
  • Case study.

Destinatari

Capi progetto, analisti, responsabili di standard e metodi, responsabili della qualità.

Prerequisiti

Aver seguito il corso AMPJMGEA – Project management tecniche e strumenti. I nostri corsi sono finanziabili attraverso i principali Fondi Interprofessionali. Contattataci per ulteriori informazioni.

Il governo dei progetti

04 - 06 Dic 2023
Ongoing...
  • Durata: 3 giorni
  • Luogo: A distanza
  • Codice: AMPJMGVA

Luogo

A distanza
960,00€+IVA
Strumenti e tecniche a supporto

Le tecniche atte a garantire un efficace governo dei progetti, una volta avviati. La finalità del corso, proposto in un insieme di tre moduli autonomi ma consecutivi, è quello di fornire elementi utili a supportare il governo del progetto superata la fase di definizione ed impostazione. Data per scontata la parte di puro avanzamento, trattata già nel corso base, si darà spazio alle tematiche correlate. In particolare alla gestione del Rischio (potenzialmente causa di modifiche al piano), la comunicazione con elementi interni ed esterni al progetto e la gestione partecipativa del team. Il corso dà diritto a un numero di PDU pari alle ore erogate ai fini delle certificazioni PMI.

Contenuti

  • La gestione del Rischio – Risk Management elementi di base. Definire e classificare il rischio. definire il piano di risk Management. Identificare, analizzare e pianificare la risposta al rischio. Monitorare il rischio. Definizione dei livelli di soglia accettabile e le implicazioni sulla pianificazione.
  • Elementi di Comunicazione e reporting – Definizione e meccanismi della comunicazione. Canali e codici della comunicazione. Dinamiche della comunicazione. Tecniche di presentazione e di reporting. Comunicazione di gruppo.
  • Elementi di gestione dei gruppi di progetto – Creazione del gruppo di lavoro. Le fasi di costruzione. Sviluppo, definizione e verifica di un gruppo di lavoro. Lavoro di gruppo e definizione dei ruoli, le funzioni di leadership. Elementi di Problem Solving e Decision Making.
  • Case study.

Destinatari

Capi progetto, analisti, responsabili di standard e metodi, responsabili della qualità.

Prerequisiti

Aver seguito il corso AMPJMGEA – Project management tecniche e strumenti. I nostri corsi sono finanziabili attraverso i principali Fondi Interprofessionali. Contattataci per ulteriori informazioni.