
Data
- 09 - 11 Nov 2022
- Durata: 3 giorni
- Luogo: A distanza / Milano / Roma / Padova
- Codice: AMPJMGVA
Prezzo
Etichette
Il governo dei progetti
Le tecniche atte a garantire un efficace governo dei progetti, una volta avviati. La finalità del corso, proposto in un insieme di tre moduli autonomi ma consecutivi, è quello di fornire elementi utili a supportare il governo del progetto, una volta superata la fase di definizione ed impostazione. Data per scontata la parte di puro avanzamento, trattata già nel corso base, si darà spazio alle tematiche correlate, che interessano la gestione del Rischio (potenzialmente causa di modifiche al piano), la comunicazione con elementi interni ed esterni al progetto e la gestione partecipativa del team. Il corso dà diritto a un numero di PDU pari alle ore erogate ai fini delle certificazioni PMI.
Contenuti
- La gestione del Rischio – Risk Management elementi di base; Definire e classificare il rischio; definire il piano di risk Management; Identificare, analizzare e pianificare la risposta al rischio; Monitorare il rischio; Definizione dei livelli di soglia accettabile e le implicazioni sulla pianificazione.
- Elementi di Comunicazione e reporting – Definizione e meccanismi della comunicazione; Canali e codici della comunicazione; Dinamiche della comunicazione; Tecniche di presentazione e di reporting; Comunicazione di gruppo.
- Elementi di gestione dei gruppi di progetto – Creazione del gruppo di lavoro; Le fasi di costruzione; Sviluppo, definizione e verifica di un gruppo di lavoro; Lavoro di gruppo e definizione dei ruoli, le funzioni di leadership; Elementi di Problem Solving e Decision Making.
- Case study.
Destinatari
Capi progetto, analisti, responsabili di standard e metodi, responsabili della qualità.
Prerequisiti
Aver seguito il corso AMPJMGEA – Project management tecniche e strumenti. I nostri corsi sono finanziabili attraverso i principali Fondi Interprofessionali. Contattataci per ulteriori informazioni.
Il governo dei progetti
Data
- 09 - 11 Nov 2022
- Durata: 3 giorni
- Luogo: A distanza / Milano / Roma / Padova
- Codice: AMPJMGVA
Luogo
Prezzo
Etichette
Le tecniche atte a garantire un efficace governo dei progetti, una volta avviati. La finalità del corso, proposto in un insieme di tre moduli autonomi ma consecutivi, è quello di fornire elementi utili a supportare il governo del progetto, una volta superata la fase di definizione ed impostazione. Data per scontata la parte di puro avanzamento, trattata già nel corso base, si darà spazio alle tematiche correlate, che interessano la gestione del Rischio (potenzialmente causa di modifiche al piano), la comunicazione con elementi interni ed esterni al progetto e la gestione partecipativa del team. Il corso dà diritto a un numero di PDU pari alle ore erogate ai fini delle certificazioni PMI.
Contenuti
- La gestione del Rischio – Risk Management elementi di base; Definire e classificare il rischio; definire il piano di risk Management; Identificare, analizzare e pianificare la risposta al rischio; Monitorare il rischio; Definizione dei livelli di soglia accettabile e le implicazioni sulla pianificazione.
- Elementi di Comunicazione e reporting – Definizione e meccanismi della comunicazione; Canali e codici della comunicazione; Dinamiche della comunicazione; Tecniche di presentazione e di reporting; Comunicazione di gruppo.
- Elementi di gestione dei gruppi di progetto – Creazione del gruppo di lavoro; Le fasi di costruzione; Sviluppo, definizione e verifica di un gruppo di lavoro; Lavoro di gruppo e definizione dei ruoli, le funzioni di leadership; Elementi di Problem Solving e Decision Making.
- Case study.
Destinatari
Capi progetto, analisti, responsabili di standard e metodi, responsabili della qualità.
Prerequisiti
Aver seguito il corso AMPJMGEA – Project management tecniche e strumenti. I nostri corsi sono finanziabili attraverso i principali Fondi Interprofessionali. Contattataci per ulteriori informazioni.