Corsi Comunicazione, Leadership
01 Dic 2023 - 09 Dic 2024
  • Durata: 1 giorno
  • Luogo: A distanza
  • Codice: AMPJMLDI
1.000,00€+IVA

Il prezzo sopra esposto si intende per l’iscrizione di un singolo partecipante all’intera edizione del corso.

Tutte le iscrizioni ai corsi in calendario devono essere confermate da Adfor, in quanto subordinate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Si prega di attendere tale conferma prima di effettuare il pagamento.

Il materiale didattico viene fornito in formato esclusivamente elettronico (PDF)

Introduzione alla Leadership

Ogni Manager deve coordinare persone appartenenti a diversi servizio o unità organizzative, con professionalità e capacità differenziate, con l’obiettivo di portare il team di progetto a lui affidato a raggiungere i risultati attesi con la massima efficienza possibile; tutto questo senza talvolta possedere autorità gerarchicamente definita o lavorando in una struttura organizzativa temporanea e trasversale rispetto alle strutture aziendali.
Il corso intende sensibilizzare il manager allo sviluppo delle capacità di leadership, con attenzione verso gli aspetti legati alla comunicazione, alla cultura aziendale, al feed-back, alla gestione di situazioni conflittuali, al riconoscimento e al rispetto delle diverse intelligenze, al fine di favorire il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.
Di ogni argomento si tratta un aspetto proponendo un metodo o una tecnica per affrontarlo e gestirlo, tramite esercitazioni pratiche e workgroup.
Il corso dà diritto a un numero di PDU pari alle ore di corso erogate ai fini del mantenimento delle certificazioni PMI®.
ll corso permette di maturare un numero di CPE pari alle ore di lezioni svolte validi ai fini del mantenimento della certificazione CIA rilasciata da The Institute of Internal Auditors.

Contenuti

  • Da Manager e Leadership – Sviluppo di competenze di leadership; stili di leadership, dinamiche di potere.
  • Metodi di comunicazione efficace
  • L’importanza della cultura aziendale
  • Utilizzare efficacemente i feed-back
  • Gestione dei conflitti
  • Esercitazioni pratiche – Il corso ha un taglio pratico e tutti gli argomenti prevedono una introduzione teorica lasciando poi spazio allo sviluppo del tema tramite esercitazioni, workgroup e role play.

Destinatari

Capi progetto, Team Leader.

Prerequisiti

Utile una pregressa esperienza di Project Manager o esperienza della conduzione di gruppi o gestione di risorse. I nostri corsi sono finanziabili attraverso i principali Fondi Interprofessionali. Contattataci per ulteriori informazioni.

Introduzione alla Leadership

01 Dic 2023 - 09 Dic 2024
  • Durata: 1 giorno
  • Luogo: A distanza
  • Codice: AMPJMLDI

Luogo

A distanza
1.000,00€+IVA

Ogni Manager deve coordinare persone appartenenti a diversi servizio o unità organizzative, con professionalità e capacità differenziate, con l’obiettivo di portare il team di progetto a lui affidato a raggiungere i risultati attesi con la massima efficienza possibile; tutto questo senza talvolta possedere autorità gerarchicamente definita o lavorando in una struttura organizzativa temporanea e trasversale rispetto alle strutture aziendali.
Il corso intende sensibilizzare il manager allo sviluppo delle capacità di leadership, con attenzione verso gli aspetti legati alla comunicazione, alla cultura aziendale, al feed-back, alla gestione di situazioni conflittuali, al riconoscimento e al rispetto delle diverse intelligenze, al fine di favorire il raggiungimento dell’obiettivo prefissato.
Di ogni argomento si tratta un aspetto proponendo un metodo o una tecnica per affrontarlo e gestirlo, tramite esercitazioni pratiche e workgroup.
Il corso dà diritto a un numero di PDU pari alle ore di corso erogate ai fini del mantenimento delle certificazioni PMI®.
ll corso permette di maturare un numero di CPE pari alle ore di lezioni svolte validi ai fini del mantenimento della certificazione CIA rilasciata da The Institute of Internal Auditors.

Contenuti

  • Da Manager e Leadership – Sviluppo di competenze di leadership; stili di leadership, dinamiche di potere.
  • Metodi di comunicazione efficace
  • L’importanza della cultura aziendale
  • Utilizzare efficacemente i feed-back
  • Gestione dei conflitti
  • Esercitazioni pratiche – Il corso ha un taglio pratico e tutti gli argomenti prevedono una introduzione teorica lasciando poi spazio allo sviluppo del tema tramite esercitazioni, workgroup e role play.

Destinatari

Capi progetto, Team Leader.

Prerequisiti

Utile una pregressa esperienza di Project Manager o esperienza della conduzione di gruppi o gestione di risorse. I nostri corsi sono finanziabili attraverso i principali Fondi Interprofessionali. Contattataci per ulteriori informazioni.