- 02 Dic 2024
- Expired!
- Durata: 3 giorni
- Luogo: A distanza
- Codice: ITIL4CDS
- 1.500,00€+IVA
Il prezzo sopra esposto si intende per l’iscrizione di un singolo partecipante all’intera edizione del corso.
Tutte le iscrizioni ai corsi in calendario devono essere confermate da Adfor, in quanto subordinate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Si prega di attendere tale conferma prima di effettuare il pagamento.
Il materiale didattico viene fornito in formato esclusivamente elettronico (PDF)
ITIL® 4 Specialist: Create, Deliver & Support, Corso, Workshop e Esame di certificazione (CDS)
Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza su come integrare le differenti value stream e i differenti processi al fine di creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT, illustrando nel contempo le practices, i metodi e i tool rilevanti a questo scopo. Il corso inoltre introduce i criteri per la definizione e valutazione delle Service performance, della qualità dei servizi e dei metodi di miglioramento continuo.
Il corso si propone infine lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l’esame ITIL®4 Create, Deliver & Support.
La quota d’iscrizione comprende: materiale didattico originale Adfor, l’e-book ufficiale della tematica oggetto del corso e l’iscrizione all’esame. Il corso, il materiale didattico e i docenti sono accreditati Axelos®.
Contenuti
- Modulo 1 – Come pianificare e costruire una Service Value Stream per creare, erogare e supportare un servizio. Strutture organizzative. Team collaborativi e integrati. Team capabilities, ruoli e competenze. Cultura nei team e differenze culturali. Customer oriented mind-set. Employee Satisfaction Management. Il valore della comunicazione positiva. Capire l’uso dello “Shift-left approach”. Come pianificare e gestire le risorse nel Service Value System.
- Modulo 2 – Come le ITIL®4 practices possano contribuire alla creazione, erogazione e supporto di un servizio. Service Design. Software Development and Management. Deployment Management. Release Management. Service Validation and Testing. Change Enablement. Service Desk. Incident Management. Problem Management. Knowledge Management. Service Level Management. Monitoring and Event Management.
- Modulo 3 – Come creare, erogare e supportare un servizio. Coordinare, proritizzare e strutturare il lavoro e le attività. Uso e valore dell’approccio Buy vs Build, delle Sourcing Options e del Service Integration and Management.
- Modulo 4 – Workshop di preparazione all’esame di qualificazione (in lingua inglese).
- Esame di qualificazione (in lingua inglese).
Destinatari
ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager. ITSM Practitioner. Persone certificate ITIL®4 a qualsiasi livello che vogliano proseguire con il percorso di certificazione.
Prerequisiti
Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation. Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.
ITIL® 4 Specialist: Create, Deliver & Support, Corso, Workshop e Esame di certificazione (CDS)
- 02 Dic 2024
- Expired!
- Durata: 3 giorni
- Luogo: A distanza
- Codice: ITIL4CDS
Luogo
- 1.500,00€+IVA
Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza su come integrare le differenti value stream e i differenti processi al fine di creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT, illustrando nel contempo le practices, i metodi e i tool rilevanti a questo scopo. Il corso inoltre introduce i criteri per la definizione e valutazione delle Service performance, della qualità dei servizi e dei metodi di miglioramento continuo.
Il corso si propone infine lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l’esame ITIL®4 Create, Deliver & Support.
La quota d’iscrizione comprende: materiale didattico originale Adfor, l’e-book ufficiale della tematica oggetto del corso e l’iscrizione all’esame. Il corso, il materiale didattico e i docenti sono accreditati Axelos®.
Contenuti
- Modulo 1 – Come pianificare e costruire una Service Value Stream per creare, erogare e supportare un servizio. Strutture organizzative. Team collaborativi e integrati. Team capabilities, ruoli e competenze. Cultura nei team e differenze culturali. Customer oriented mind-set. Employee Satisfaction Management. Il valore della comunicazione positiva. Capire l’uso dello “Shift-left approach”. Come pianificare e gestire le risorse nel Service Value System.
- Modulo 2 – Come le ITIL®4 practices possano contribuire alla creazione, erogazione e supporto di un servizio. Service Design. Software Development and Management. Deployment Management. Release Management. Service Validation and Testing. Change Enablement. Service Desk. Incident Management. Problem Management. Knowledge Management. Service Level Management. Monitoring and Event Management.
- Modulo 3 – Come creare, erogare e supportare un servizio. Coordinare, proritizzare e strutturare il lavoro e le attività. Uso e valore dell’approccio Buy vs Build, delle Sourcing Options e del Service Integration and Management.
- Modulo 4 – Workshop di preparazione all’esame di qualificazione (in lingua inglese).
- Esame di qualificazione (in lingua inglese).
Destinatari
ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager. ITSM Practitioner. Persone certificate ITIL®4 a qualsiasi livello che vogliano proseguire con il percorso di certificazione.
Prerequisiti
Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation. Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.