Corsi Service Management
01 - 03 Lug 2020
Expired!
  • Durata: 3 giorni
  • Luogo: A distanza
  • Codice: AMITILDSV
1.500,00€+IVA
ITIL

Il prezzo sopra esposto si intende per l’iscrizione di un singolo partecipante all’intera edizione del corso.

Tutte le iscrizioni ai corsi in calendario devono essere confermate da Adfor, in quanto subordinate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Si prega di attendere tale conferma prima di effettuare il pagamento.

Il materiale didattico viene fornito in formato esclusivamente elettronico (PDF)

ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value, Esame di certificazione (DSV)

Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza delle possibili tipologie di coinvolgimento e interazione tra il Service Provider e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner, in una parola con i suoi principali Stakeholder, tenendo in considerazione la Customer Experience, la User Experience e il concetto di Customer Journey e di Customer Journey Mapping.
Il corso si propone infine lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l’esame ITIL®4 Drive Stakeholder Value.
Se richiesto anticipatamente, viene inviato attestato di riconoscimento di un numero di PDU pari alle ore erogate ai fini delle certificazioni PMI®.
La quota d’iscrizione comprende: materiale didattico originale Adfor, l’e-book ufficiale della tematica oggetto del corso e l’iscrizione all’esame. Il corso, il materiale didattico e i docenti sono accreditati Axelos®. 

Contenuti

  • Modulo 1 – Customer Journey, Target Markets e Stakeholder. Il concetto di Customer Journey. I modi per disegnare e migliorare il Customer Journey. Le caratteristiche dei mercati. Attività e tecniche di marketing. Le necessità dei Customer e come queste vengono influenzate da fattori esterni ed interni. Service Provider e Value Proposition.
  • Modulo 2 – Promuovere la relazione con gli Stakeholder. Supplier e Partner relationship. Sviluppare la Customer relationship. Analizzare le necessità dei Customer. Attività e tecniche per la collaborazione e la comunicazione. “Relationship Management” practice. “Supplier Management” practice.
  • Modulo 3 – Modellare la domanda e definire l’offerta. Value driven; data driven e User centred service design. Approcci per il Service Offering. Catturare, influenzare e gestire domanda e opportunità. Raccogliere, analizzare e prioritizzare requirement dai vari Stakeholder. “Business Analysis” practice.
  • Modulo 4 – Workshop di preparazione all’esame di qualificazione (in lingua inglese).
  • Esame di qualificazione (in lingua inglese).

Destinatari

ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager. ITSM Practitioner. Persone certificate ITIL®4 a qualsiasi livello che vogliano proseguire con il percorso di certificazione.

Prerequisiti

Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation. Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.

ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value, Esame di certificazione (DSV)

01 - 03 Lug 2020
Expired!
  • Durata: 3 giorni
  • Luogo: A distanza
  • Codice: AMITILDSV

Luogo

A distanza
1.500,00€+IVA
ITIL

Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza delle possibili tipologie di coinvolgimento e interazione tra il Service Provider e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner, in una parola con i suoi principali Stakeholder, tenendo in considerazione la Customer Experience, la User Experience e il concetto di Customer Journey e di Customer Journey Mapping.
Il corso si propone infine lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l’esame ITIL®4 Drive Stakeholder Value.
Se richiesto anticipatamente, viene inviato attestato di riconoscimento di un numero di PDU pari alle ore erogate ai fini delle certificazioni PMI®.
La quota d’iscrizione comprende: materiale didattico originale Adfor, l’e-book ufficiale della tematica oggetto del corso e l’iscrizione all’esame. Il corso, il materiale didattico e i docenti sono accreditati Axelos®. 

Contenuti

  • Modulo 1 – Customer Journey, Target Markets e Stakeholder. Il concetto di Customer Journey. I modi per disegnare e migliorare il Customer Journey. Le caratteristiche dei mercati. Attività e tecniche di marketing. Le necessità dei Customer e come queste vengono influenzate da fattori esterni ed interni. Service Provider e Value Proposition.
  • Modulo 2 – Promuovere la relazione con gli Stakeholder. Supplier e Partner relationship. Sviluppare la Customer relationship. Analizzare le necessità dei Customer. Attività e tecniche per la collaborazione e la comunicazione. “Relationship Management” practice. “Supplier Management” practice.
  • Modulo 3 – Modellare la domanda e definire l’offerta. Value driven; data driven e User centred service design. Approcci per il Service Offering. Catturare, influenzare e gestire domanda e opportunità. Raccogliere, analizzare e prioritizzare requirement dai vari Stakeholder. “Business Analysis” practice.
  • Modulo 4 – Workshop di preparazione all’esame di qualificazione (in lingua inglese).
  • Esame di qualificazione (in lingua inglese).

Destinatari

ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager. ITSM Practitioner. Persone certificate ITIL®4 a qualsiasi livello che vogliano proseguire con il percorso di certificazione.

Prerequisiti

Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation. Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.