Adfor Scheda corso

Data

24 - 26 Ott 2022
  • Durata: 3 giorni
  • Luogo: A distanza / Milano / Roma / Padova
  • Codice: AMITILDSV

Prezzo

1.200,00€+IVA

Etichette

ITIL

ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value, Esame di certificazione (DSV)

Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza delle possibili tipologie di coinvolgimento e interazione tra il Service Provider e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner, in una parola con i suoi principali Stakeholder, tenendo in considerazione la Customer Experience, la User Experience e il concetto di Customer Journey e di Customer Journey Mapping.
Il corso si propone infine lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l’esame ITIL®4 Drive Stakeholder Value.
Se richiesto anticipatamente, viene inviato attestato di riconoscimento di un numero di PDU pari alle ore erogate ai fini delle certificazioni PMI®.
Il corso, il materiale didattico e i docenti sono accreditati Axelos®. 

Contenuti

  • Modulo 1 – Customer Journey, Target Markets e Stakeholder. Il concetto di Customer Journey. I modi per disegnare e migliorare il Customer Journey. Le caratteristiche dei mercati. Attività e tecniche di marketing. Le necessità dei Customer e come queste vengono influenzate da fattori esterni ed interni. Service Provider e Value Proposition.
  • Modulo 2 – Promuovere la relazione con gli Stakeholder. Supplier e Partner relationship. Sviluppare la Customer relationship. Analizzare le necessità dei Customer. Attività e tecniche per la collaborazione e la comunicazione. “Relationship Management” practice. “Supplier Management” practice.
  • Modulo 3 – Modellare la domanda e definire l’offerta. Value driven; data driven e User centred service design. Approcci per il Service Offering. Catturare, influenzare e gestire domanda e opportunità. Raccogliere, analizzare e prioritizzare requirement dai vari Stakeholder. “Business Analysis” practice.
  • Modulo 4 – Workshop di preparazione all’esame di qualificazione (in lingua inglese).
  • Esame di qualificazione (in lingua inglese).

Destinatari

ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager. ITSM Practitioner. Persone certificate ITIL®4 a qualsiasi livello che vogliano proseguire con il percorso di certificazione.

Prerequisiti

Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation. Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.

ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value, Esame di certificazione (DSV)

Data

24 - 26 Ott 2022
  • Durata: 3 giorni
  • Luogo: A distanza / Milano / Roma / Padova
  • Codice: AMITILDSV

Luogo

A distanza/ Milano / Roma / Padova

Prezzo

1.200,00€+IVA

Etichette

ITIL

Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza delle possibili tipologie di coinvolgimento e interazione tra il Service Provider e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner, in una parola con i suoi principali Stakeholder, tenendo in considerazione la Customer Experience, la User Experience e il concetto di Customer Journey e di Customer Journey Mapping.
Il corso si propone infine lo scopo di preparare adeguatamente il partecipante a sostenere l’esame ITIL®4 Drive Stakeholder Value.
Se richiesto anticipatamente, viene inviato attestato di riconoscimento di un numero di PDU pari alle ore erogate ai fini delle certificazioni PMI®.
Il corso, il materiale didattico e i docenti sono accreditati Axelos®. 

Contenuti

  • Modulo 1 – Customer Journey, Target Markets e Stakeholder. Il concetto di Customer Journey. I modi per disegnare e migliorare il Customer Journey. Le caratteristiche dei mercati. Attività e tecniche di marketing. Le necessità dei Customer e come queste vengono influenzate da fattori esterni ed interni. Service Provider e Value Proposition.
  • Modulo 2 – Promuovere la relazione con gli Stakeholder. Supplier e Partner relationship. Sviluppare la Customer relationship. Analizzare le necessità dei Customer. Attività e tecniche per la collaborazione e la comunicazione. “Relationship Management” practice. “Supplier Management” practice.
  • Modulo 3 – Modellare la domanda e definire l’offerta. Value driven; data driven e User centred service design. Approcci per il Service Offering. Catturare, influenzare e gestire domanda e opportunità. Raccogliere, analizzare e prioritizzare requirement dai vari Stakeholder. “Business Analysis” practice.
  • Modulo 4 – Workshop di preparazione all’esame di qualificazione (in lingua inglese).
  • Esame di qualificazione (in lingua inglese).

Destinatari

ITSM Manager o aspiranti ITSM Manager. ITSM Practitioner. Persone certificate ITIL®4 a qualsiasi livello che vogliano proseguire con il percorso di certificazione.

Prerequisiti

Per l’accesso all’esame è necessaria la certificazione ITIL®4 Foundation. Per l’accesso al corso è sufficiente una precedente esperienza in ambito ITSM.