Adfor Scheda corso

Data

21 - 25 Nov 2022
  • Durata: 5 giorni
  • Luogo: A distanza / Milano / Roma / Padova
  • Codice: ITIL4DIT

Prezzo

1.700,00€+IVA

Etichette

ITIL

ITIL4® Digital and IT Strategy Corso, Workshop, Esame di certificazione (DITS)

Questo modulo si concentra sull’importanza e sulle sfide della creazione di una strategia digitale appropriata per consentire il successo delle aziende e su come tale strategia digitale può (e dovrebbe) essere integrata nella strategia IT e allineata con gli obiettivi dell’organizzazione più ampia.  Esplora l’uso del framework ITIL per supportare le organizzazioni nel loro viaggio di trasformazione digitale fornendo un approccio strutturato e flessibile per affrontare le sfide della gestione dei servizi e utilizzando il potenziale della tecnologia moderna per ottenere il massimo valore dalla tecnologia digitale.  Inoltre, aggiunge una nuova prospettiva alla suite ITIL ed eleva la discussione sui concetti ITIL al livello strategico tra aziende e leader aziendali.
Se richiesto anticipatamente, viene inviato attestato di riconoscimento di un numero di PDU pari alle ore erogate ai fini delle certificazioni PMI®.
Il corso, il materiale didattico e i docenti sono accreditati Axelos®.

Contenuti

  • I Principi Guida di ITIL4® – Applicazione dei principi guida di ITIL(Focalizzazione sul valore. Partire dalla baseline. Progredire iterativamente attraverso il fenomeno dei feedback. Collaborare e promuovere la visibilità. Pensare e lavorare in modo olistico. Essere semplici e pratici. Ottimizzare e automatizzare) alle decisioni e alle attività della Digital and IT Strategy.
  • Disruption – Capire come fare leva sulla digital strategy per reagire a una digital disruption operando in termini di Digital Technology, Digital Business, Digital Organization e Digital Transformation. Capire le relazioni tra la Digital Strategy e l‘ITIL Service Value System.
  • Le connessioni della Digital & IT Strategy con  ITIL4®: Capire le relazioni tra la Digital Strategy e l‘ITIL Sevice Value System, la Sevice Value Chain e le sue attività, l’ambiente esterno rappresentato dal modello PESTLE e le 4 dimensioni del Service Management.
  • Gli approcci strategici: VUCA factors, Eco-system, Industry/market, Organization. Customer/market, Eccellenza operativa, Focus interno ed esterno, Approccio bilanciato.
  • Esame di qualificazione (in lingua inglese): L’assessment delle competenze atto al rilascio della certificazione “Digital and IT Strategist” avviene con due modalità, una propedeutica all’altra. Durante il corso verranno distribuiti dei case study rispetto ai quali, a gruppi, dovranno essere presentati degli elaborati a risposta aperta. Gli assignment saranno 4 e solo il superamento positivo di tutti gli assignment permette di accedere all’esame finale, effettuato tramite voucher, cioè a distanza e non contestuale all’erogazione del corso. L’esame finale consta di 30 domande a risposta multipla, e viene superato in caso di risposta positiva a 21 domande (70% di risposte giuste).

Destinatari

Manager nell’ambito dell’IT Service Provision.

Prerequisiti

Certificazione ITIL4® Foundation oppure Certificazione ITIL4®  Managing Professional Transition.

ITIL4® Digital and IT Strategy Corso, Workshop, Esame di certificazione (DITS)

Data

21 - 25 Nov 2022
  • Durata: 5 giorni
  • Luogo: A distanza / Milano / Roma / Padova
  • Codice: ITIL4DIT

Luogo

A distanza/ Milano / Roma / Padova

Prezzo

1.700,00€+IVA

Etichette

ITIL

Questo modulo si concentra sull’importanza e sulle sfide della creazione di una strategia digitale appropriata per consentire il successo delle aziende e su come tale strategia digitale può (e dovrebbe) essere integrata nella strategia IT e allineata con gli obiettivi dell’organizzazione più ampia.  Esplora l’uso del framework ITIL per supportare le organizzazioni nel loro viaggio di trasformazione digitale fornendo un approccio strutturato e flessibile per affrontare le sfide della gestione dei servizi e utilizzando il potenziale della tecnologia moderna per ottenere il massimo valore dalla tecnologia digitale.  Inoltre, aggiunge una nuova prospettiva alla suite ITIL ed eleva la discussione sui concetti ITIL al livello strategico tra aziende e leader aziendali.
Se richiesto anticipatamente, viene inviato attestato di riconoscimento di un numero di PDU pari alle ore erogate ai fini delle certificazioni PMI®.
Il corso, il materiale didattico e i docenti sono accreditati Axelos®.

Contenuti

  • I Principi Guida di ITIL4® – Applicazione dei principi guida di ITIL(Focalizzazione sul valore. Partire dalla baseline. Progredire iterativamente attraverso il fenomeno dei feedback. Collaborare e promuovere la visibilità. Pensare e lavorare in modo olistico. Essere semplici e pratici. Ottimizzare e automatizzare) alle decisioni e alle attività della Digital and IT Strategy.
  • Disruption – Capire come fare leva sulla digital strategy per reagire a una digital disruption operando in termini di Digital Technology, Digital Business, Digital Organization e Digital Transformation. Capire le relazioni tra la Digital Strategy e l‘ITIL Service Value System.
  • Le connessioni della Digital & IT Strategy con  ITIL4®: Capire le relazioni tra la Digital Strategy e l‘ITIL Sevice Value System, la Sevice Value Chain e le sue attività, l’ambiente esterno rappresentato dal modello PESTLE e le 4 dimensioni del Service Management.
  • Gli approcci strategici: VUCA factors, Eco-system, Industry/market, Organization. Customer/market, Eccellenza operativa, Focus interno ed esterno, Approccio bilanciato.
  • Esame di qualificazione (in lingua inglese): L’assessment delle competenze atto al rilascio della certificazione “Digital and IT Strategist” avviene con due modalità, una propedeutica all’altra. Durante il corso verranno distribuiti dei case study rispetto ai quali, a gruppi, dovranno essere presentati degli elaborati a risposta aperta. Gli assignment saranno 4 e solo il superamento positivo di tutti gli assignment permette di accedere all’esame finale, effettuato tramite voucher, cioè a distanza e non contestuale all’erogazione del corso. L’esame finale consta di 30 domande a risposta multipla, e viene superato in caso di risposta positiva a 21 domande (70% di risposte giuste).

Destinatari

Manager nell’ambito dell’IT Service Provision.

Prerequisiti

Certificazione ITIL4® Foundation oppure Certificazione ITIL4®  Managing Professional Transition.