Adfor Scheda corso

Data

20 - 21 Ott 2022
  • Durata: 2 giorni
  • Luogo: A distanza / Milano / Roma / Padova
  • Codice: RUPPUGES

Prezzo

560,00€+IVA
Categorie

Parlare in pubblico: metodi e tecniche

Parlare efficacemente in pubblico presentando se stessi, la nostra azienda ed i nostri argomenti in modo vincente. Per raggiungere questo obiettivo è necessario superare la “paura del palcoscenico” – fisiologica in ogni individuo – ed utilizzare una serie di metodi elaborati già dagli antichi rètori e riveduti alla luce delle moderne teorie sul comportamento e la comunicazione.
ll corso permette di maturare un numero di CPE pari alle ore di lezioni svolte validi ai fini del mantenimento della certificazione CIA rilasciata da The Institute of Internal Auditors.

Contenuti

Come valutare le proprie capacità di comunicazione – Introduzione al corso; gli obiettivi personali di miglioramento; le capacità di ascolto e attenzione. Arte di parlare in pubblico – I principi fondamentali della comunicazione; fattori che influenzano o ostacolano la comunicazione; gli elementi della comunicazione verbale; gli elementi della comunicazione non verbale; le regole base per comunicare. Comunicazione efficace – Le regole per migliorare la comunicazione; come definire obiettivi e contenuti; strutturare e realizzare un discorso; la dinamica dei bisogni quando si comunica; i meccanismi che orientano il comportamento; come vincere la “paura del palcoscenico”; l’evocazione degli stati mentali; le forme della retorica greca. Intervento in pubblico – Preparazione; apertura; svolgimento; chiusura; gli strumenti di supporto alla presentazione. Convincere, persuadere, affermarsi – Iniziare, sviluppare e concludere un discorso; il controllo del gruppo; le interruzioni e le obiezioni; la motivazione; come comunicare con il corpo; come mantenere un atteggiamento disinvolto e rilassato; la gestione dell’ansia.

Destinatari

Persone che abitualmente od episodicamente pronunciano discorsi in pubblico sia in ambito aziendale sia nel campo delle pubbliche relazioni.

Prerequisiti

Nessuno.

Parlare in pubblico: metodi e tecniche

Data

20 - 21 Ott 2022
  • Durata: 2 giorni
  • Luogo: A distanza / Milano / Roma / Padova
  • Codice: RUPPUGES

Luogo

A distanza/ Milano / Roma / Padova

Prezzo

560,00€+IVA
Categorie

Parlare efficacemente in pubblico presentando se stessi, la nostra azienda ed i nostri argomenti in modo vincente. Per raggiungere questo obiettivo è necessario superare la “paura del palcoscenico” – fisiologica in ogni individuo – ed utilizzare una serie di metodi elaborati già dagli antichi rètori e riveduti alla luce delle moderne teorie sul comportamento e la comunicazione.
ll corso permette di maturare un numero di CPE pari alle ore di lezioni svolte validi ai fini del mantenimento della certificazione CIA rilasciata da The Institute of Internal Auditors.

Contenuti

Come valutare le proprie capacità di comunicazione – Introduzione al corso; gli obiettivi personali di miglioramento; le capacità di ascolto e attenzione. Arte di parlare in pubblico – I principi fondamentali della comunicazione; fattori che influenzano o ostacolano la comunicazione; gli elementi della comunicazione verbale; gli elementi della comunicazione non verbale; le regole base per comunicare. Comunicazione efficace – Le regole per migliorare la comunicazione; come definire obiettivi e contenuti; strutturare e realizzare un discorso; la dinamica dei bisogni quando si comunica; i meccanismi che orientano il comportamento; come vincere la “paura del palcoscenico”; l’evocazione degli stati mentali; le forme della retorica greca. Intervento in pubblico – Preparazione; apertura; svolgimento; chiusura; gli strumenti di supporto alla presentazione. Convincere, persuadere, affermarsi – Iniziare, sviluppare e concludere un discorso; il controllo del gruppo; le interruzioni e le obiezioni; la motivazione; come comunicare con il corpo; come mantenere un atteggiamento disinvolto e rilassato; la gestione dell’ansia.

Destinatari

Persone che abitualmente od episodicamente pronunciano discorsi in pubblico sia in ambito aziendale sia nel campo delle pubbliche relazioni.

Prerequisiti

Nessuno.