La trasformazione digitale ha ampliato enormemente la quantità di dati oggi disponibili, rendendoli sempre più importanti per tutte le attività di elaborazione delle informazioni all’interno dell’azienda. La maggiore condivisione delle informazioni tra diversi dispositivi ha senza dubbio migliorato la fruibilità delle stesse ma ha anche complicato sensibilmente le attività di gestione e di protezione dei dati, diventati un vero e proprio asset aziendale.
La semplice archiviazione, infatti, non è oggi sufficiente per garantire la conservazione e la protezione dei dati; furti, indisponibilità dei dispositivi, malware, virus informatici, guasti, eventi disastrosi sono minacce quotidiane da cui proteggersi. I dati sono tutto per l’azienda e perderli rappresenta un danno incommensurabile.
in un contesto come questo l’unica vera soluzione è il backup sistematico e continuo. Le moderne tecnologie consentono oggi di approntare un reale sistema di backup & recovery in grado di affrontare tutte le esigenze di protezione e sicurezza.
La soluzione Arcserve, che Adfor propone ai propri Clienti, offre la più ampia soluzione per la gestione, la protezione e il ripristino di tutti i carichi di lavoro. Le soluzioni Arcserve eliminano la complessità offrendo una protezione dei dati conveniente, agile e altamente scalabile per tutti gli ambienti dati, incluse le infrastrutture locali, esterne (tra cui DRaas, Baas e Cloud-to-Cloud), iperconvergenti e all’avanguardia.
Arcserve UDP (Unified Data Protection) consente di:
- prevenire gli attacchi ransomware in collaborazione con Sophos;
- assicurare l’inalterabilità dei backup dei dati;
- proteggere sistemi e applicazioni in ambienti cloud, virtuali e fisici;
- convalidare RTO, RPO e SLA con test di recupero garantito.
Amplificare l’efficienza dello storage fino a 20 volte grazie alla deduplica globale.