Corsi ICT Governance & Management

Le organizzazioni ICT oggi devono far fronte a sempre maggiori compiti, ulteriormente accresciuti dall’aumentata attenzione al cliente e dall’orientamento al servizio: le tematiche di governo di tali strutture sono quindi sempre più importanti e pressanti.
Consapevole del crescente bisogno di presidio in questo ambito, Adfor propone un percorso articolati di Alta Formazione in ICT Governance & Management in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, corsi di tipo generale sugli stessi argomenti e ttrattati in modo puntuale, oltre che corsi mirati su aspetti specifici.

La frequenza ai corsi di quest’area permette al partecipante di ottenere un numero di PDU pari alle ore di frequenza ai fini del mantenimento delle certificazioni PMI. Verificare la scheda corsi oppure contattare la formazione di Adfor per per maggiori informazioni.

Corso Il controllo di Gestione nell’IT

Durata: 2 giorni
Codice: AMITCOGB
L’IT&C  va assumendo  una rilevanza sempre maggiore nell’esecuzione dei processi aziendali, e costituisce ormai l’elemento cardine per l’erogazione dei servizi ai clienti. Gli investimenti, notevoli e  crescenti ad esso associati rendono allora necessaria l’adozione di metodi e strumenti per poter essere in grado di gestire e tracciare i costi...
Prezzo: 800,00 €
Edizioni del corso: A distanza / Milano / Roma / Padova 14-15 Ott 2021

Corso ICT Governance and Management Standard e Best Practice di riferimento

Durata: 1 giorno
Codice: AMSTBEST
Che cosa si intende per best practice? Quali sono le principali best practice adottate dal mercato? Come identificare quelle più coerenti con i bisogni della propria organizzazione ICT? Quando, come e “dove” e opportuno utilizzarle? Il corso si propone di rispondere a queste ed altre domande attraverso una trattazione generale, ma esaustiva, dei principali standard e best...
Prezzo: 320,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

Corso Il governo dell’Information Technology

Durata: 2 giorni
Codice: MEITGOVS
Il Corso, partendo da una visione d’insieme del sistema azienda, analizza il ruolo dell’ICT quale fattore chiave di successo nella gestione dell’innovazione, sia in termini di efficienza e dell’efficacia. Vengono in particolare analizzati i sistemi di governo e di controllo dell'ICT, considerato come "azienda nell’azienda” e come entità in grado...
Prezzo: 760,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

Corso Pianificazione e Sviluppo della Qualita del Servizio

Durata: 2 giorni
Codice: MEITGSQS
Il Corso fornisce un approccio strutturato alla gestione della qualità del servizio.Nella sessione introduttiva si effettua una sensibilizzazione alla cultura del servizio, attraverso l’esposizione dei concetti generali che lo caratterizzano e con particolare riguardo alla coerenza delle visioni del cliente e del fornitore. Nella seconda parte del Corso vengono presentati e...
Prezzo: 720,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

Corso Introduzione alle Tecnologie dell’Informazione

Durata: 2 giorni
Codice: AMICTGEI
Una descrizione ampia ed articolata dei principali componenti alla base delle moderne tecnologie dell’informazione e Comunicazione (IT&C). Il corso, con un linguaggio accessibile anche a persone di estrazione non tecnica, descrive le tecnologie e i processi produttivi attorno ai quali sono costruite le principali soluzioni applicative utilizzate in Azienda. Il corso dà diritto a...
Prezzo: 720,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

Corso Metodi e tecniche per la costruzione di Business Case efficaci

Durata: 2 giorni
Codice: AMBSCGEA
Un intervento sulla tematica complessa della definizione iniziale, stesura e gestione di un Business Case è sempre di più un Fattore Critico di Successo per tutte le iniziative di cambiamento, coinvolgano esse cambiamenti mirati (e gestibili in ottica progetto) ovvero cambiamenti più significativi e interessanti diverse funzioni aziendali (e quindi affrontabili sotto...
Prezzo: 720,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

Corso Business Relationship Management BRM - edizione italiana

Durata: 3 giorni
Codice: AMBRMIGB
L’IT&C va assumendo una rilevanza sempre maggiore nell’esecuzione dei processi aziendali, e costi­tuisce l’elemento cardine per l’erogazione dei servizi ai clienti. Il Business Relationship Manager si pone come un ruolo, una disciplina e con annesse capacità orga­nizzative per fornire quel legame tra esigenze di Business e capacità tecnologiche...
Prezzo: 1.600,00 €
Edizioni del corso: A distanza / Milano / Roma / Padova 02-04 Nov 2021

Corso Business Relationship Management English Version

Durata: 3 giorni
Codice: AMBRMIGE
The IT & C is becoming increasingly important in the execution of business processes, and is the cornerstone for the provision of services to clients. The role of the Business Relationship Manager, using a set of skills organized, aims to provide the link between the needs of business and technological capabilities now increasingly necessary. This role is in fact formalized (together with its...
Prezzo: 1.600,00 €
Edizioni del corso: A distanza 02-04 Nov 2021

PMP®, CAPM®, and PMBOK® are registered trademarks of the Project Management Institute, Inc.;
ITIL®,PRINCE2®,PRINCE2 Agile®,MSP®,M_o_R®,P3O®,MoP®,MoV®/RESILIA™ are registered trademarks of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.
IT Infrastructure Library® is a registered trademark of AXELOS Limited.
The Swirl logo™ is a trademark of AXELOS Limited.
AgilePM® is a registered trademark of Agile Business Consortium Limited. All rights reserved.
The APMG International ISO/IEC 27001 and Swirl Device logo is a trademark of The APM Group Limited, used under permission of The APM Group Limited. All rights reserved.
DSDM® and Atern®, are registered trademarks of Agile Business Consortium Limited. All rights reserved
COBIT® and COBIT®5 logo are registered trademarks of Information Systems Audit and Control Association® (ISACA®)
BRMP® is a registered trademark of Business Relationship Management Institute. All rights reserved.