Soft Skill

Quali sono le abilità e le capacità necessarie ai quadri aziendali ed ai manager per conquistare l’eccellenza?
E quali sono le abilità che le risorse umane in generale devono acquisire per lavorare efficacemente in team e per raggiungere gli obiettivi aziendali?
È ormai condiviso da tutti un principio basilare: le conoscenze tecniche e procedurali, in qualsiasi campo – informatico, contabile, amministrativo – non sono da sole sufficienti per realizzare la condivisione degli obiettivi, per sviluppare relazioni sane tra i membri di un gruppo di lavoro, per lavorare con efficacia ed efficienza; in sostanza per conseguire gli obiettivi di produttività e per raggiungere i traguardi economici indispensabili all’azienda.
Si afferma quindi con forza la necessità di fornire a tutte le risorse umane aziendali strumenti pratici basati su solide basi scientifiche e comprovati dall’esperienza per rendere possibili condizioni ottimali di produttività: al manager, che deve coordinare efficacemente le attività dei collaboratori e ai ruoli esecutivi che devono collaborare tra loro per realizzare le direttive aziendali.
Affinchè le persone ottengano risultati eccellenti, Adfor utilizza diverse metodologie formative che vengono adottate in base agli obiettivi che il corso si pone:
1. Indoor tradizionale;
2. Tecniche attive;
3. Tecniche teatrali.


L’ampia offerta formativa di ADFOR tiene quindi conto delle diverse esigenze che le posizioni aziendali impongono, oggi più che mai: comunicare tra tutti i membri dell’azienda in modo adeguato con adeguati skill di Comunicazione, sviluppare l’efficacia della Leadership, creare team produttivi e sinergici grazie alla capacità di Lavorare in Team.

Visita le varie categorie:

R.E.P. logo, PMP®, CAPM®, and PMBOK® are registered trademarks of the Project Management Institute, Inc.;
ITIL®,PRINCE2®,PRINCE2 Agile®,MSP®,M_o_R®,P3O®,MoP®,MoV®/RESILIA™ are registered trademarks of AXELOS Limited, used under permission of AXELOS Limited. All rights reserved.
IT Infrastructure Library® is a registered trademark of AXELOS Limited.
The Swirl logo™ is a trademark of AXELOS Limited.
AgilePM® is a registered trademark of Agile Business Consortium Limited. All rights reserved.
The APMG International ISO/IEC 27001 and Swirl Device logo is a trademark of The APM Group Limited, used under permission of The APM Group Limited. All rights reserved.
DSDM® and Atern®, are registered trademarks of Agile Business Consortium Limited. All rights reserved
COBIT® and COBIT®5 logo are registered trademarks of Information Systems Audit and Control Association® (ISACA®)
BRMP® is a registered trademark of Business Relationship Management Institute. All rights reserved.