Comunicazione

Saper comunicare in modo convincente e persuasivo , è spesso più importante della qualità di ciò che si propone. I meccanismi che rendono il processo di comunicazione efficace sono stati diffusamente studiati, e sono a disposizione numerose good practice. La proposta formativa che Adfor propone parte dalla conoscenza di sé per arrivare e scoprire l’enorme potere della nostra forza espressiva e comunicativa.
Pagine 12

Diversity Management

Durata: 2 ore
Codice: ELDIVMAN
Il corso, rivolto a tutto il personale aziendale, parte dal concetto generale di diversità in azienda per approfondire quella più nota: la disabilità. Il corso tratta anche a tutte le altre diversità quali disabilità, età, genere, religione, orientamento sessuale, etnia. Nota: il prezzo si riferisce ad una singola licenza fino ad un massimo di 50...
Prezzo: 80,00 €
Edizioni del corso: ONLINE ; ONLINE 19 Mag 2021

Introduzione alla comunicazione in azienda

Durata: 2 giorni
Codice: RUCOAGEB
Saper comunicare in modo adeguato, opportuno, convincente e persuasivo, è spesso tanto importante quanto la qualità di ciò che si propone. I meccanismi che rendono il processo di comunicazione efficace sono stati diffusamente studiati e sono a disposizione numerose teorie e good practice. Da queste il corso trae spunti interessanti al fine di sviluppare una maggiore...
Prezzo: 560,00 €
Edizioni del corso: Roma 23-24 Set 2021; Milano 24-25 Nov 2021

Tecniche di presentazione efficaci con PowerPoint

Durata: 2 giorni
Codice: RUPREPPT
Il Corso introduce i partecipanti alle principali tecniche per creare presentazioni che siano in grado di attirare e mantenere l’attenzione sui reali punti di interesse, al fine di trasferire in modo efficace le informazioni e raggiungere l’obiettivo che la presentazione di pone. Partendo dalle leggi della Gestalt sulla percezione delle forme e dei colori, si approfondiranno poi temi...
Prezzo: 560,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

L’ascolto attivo

Durata: 1 giorno
Codice: RUASCATT
Saper ascoltare in modo attivo ha significati e obiettivi diversi, nella moderna azienda, il cui fine ultimo è l’eccellenza nelle relazioni fornitore/cliente. Permette infatti di pilotare il colloquio per poter comprendere le reali esigenze del cliente, trovare le possibili soluzioni e, in alcuni casi, abbassare il suo livello emotivo. La conoscenza delle tecniche di ascolto attivo...
Prezzo: 320,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

Parlare in pubblico: metodi e tecniche

Durata: 2 giorni
Codice: RUPPUGES
Parlare efficacemente in pubblico presentando se stessi, la nostra azienda ed i nostri argomenti in modo vincente. Per raggiungere questo obiettivo è necessario superare la “paura del palcoscenico” - fisiologica in ogni individuo - ed utilizzare una serie di metodi elaborati già dagli antichi rètori e riveduti alla luce delle moderne teorie sul comportamento e la...
Prezzo: 560,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

Formazione per Formatori Corso introduttivo

Durata: 1 giorno
Codice: RUFORFOR
Il corso ha l’obiettivo di introdurre i partecipanti ai principi che stanno alla base della formazione in aula al fine di supportarli nella preparazione all’evento ed orientarli verso un corretto rapporto con i discenti con particolare riguardo e focalizzazione sui temi da affrontare in aula e all’obiettivo da raggiungere. Il corso è molto pratico e si basa su concetti semplici e chiari....
Prezzo: 320,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

Progettare e creare presentazioni efficaci

Durata: 2 giorni
Codice: RUPREGEB
Il corso introduce i partecipanti alle tecniche per creare delle presentazioni che siano in grado di attirare e mantenere l’attenzione sui reali punti di interesse, al fine di trasferire in modo efficace le informazioni e raggiungere l’obiettivo che la presentazione di pone. Partendo da un’analisi delle intelligenze multiple, passando per le modalità sensoriali con cui...
Prezzo: 560,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

La comunicazione telefonica

Durata: 1 giorno
Codice: RUCTEGES
Far conoscere strumenti e metodi per gestire la comunicazione telefonica in modo professionale ed efficace, nell’ottica di migliorare la qualità dei servizi offerti al Cliente e l’immagine di sé e dell’azienda. Esercitazioni pratiche, test di autovalutazione e di autoanalisi.
Prezzo: 560,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

La comunicazione non verbale

Durata: 2 giorni
Codice: RUCNVGES
Anche se spesso l’uomo non è conscio dell’importanza di questa modalità, la comunicazione non verbale è il mezzo più importante ed incisivo che l’uomo ha a disposizione per comunicare con i suoi simili. Questo corso si propone di “svelare” i segreti della comunicazione del corpo in modo chiaro e soprattutto applicabile a tutte le...
Prezzo: 560,00 €
Edizioni del corso: a richiesta

La comunicazione scritta

Durata: 1 giorno
Codice: RUCSCGES
L’obiettivo del corso è quello di sviluppare nei partecipanti l’abilità di comunicare efficacemente informazioni e direttive aziendali per iscritto e di ottimizzare la comunicazione fisica o elettronica tra persone e/o divisioni diverse. Ad un impianto teorico iniziale, tendente a fornire alcune regole e ad ottimizzare la forma della comunicazione scritta seguiranno numerose esercitazioni...
Prezzo: 560,00 €
Edizioni del corso: a richiesta
Pagine 12

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