Oggigiorno, per raggiungere i propri obiettivi, le organizzazioni moderne si trovano a dover gestire e mitigare rischi il cui tasso di cambiamento non ha precedenti.
La capacità di anticipare le minacce o cogliere possibili opportunità aumenterà, quindi, le probabilità di successo dell’azienda rispetto alla scelta, non più attuabile, di aspettare e reagire agli eventi avversi.
La tecnologia avrà un ruolo fondamentale nell’aiutare le organizzazione ad effettuare questo cambio di paradigma; ovviamente, dovrà essere flessibile, sostenibile e scalabile. Adfor da oltre 10 anni è partner di Diligent la cui piattaforma HighBond è leader del settore delle soluzioni GRC; grazie anche alla sua ricca dotazione funzionale, HighBond può soddisfare, ad ampio raggio, le specifiche esigenze dei professionisti dell’assurance del Sistema di Controllo Interno come:
- Internal Audit;
- Compliance e Controllo Interno;
- ERM e IT Risk Management;
- Fraud Management;
- Third Party Risk Management.
HighBond ha fatto propria la filosofia ‘configuration over customisation’; in questo modo, il tempo per andare a regime è contenuto e i costi di implementazione sono tenuti sotto controllo. HighBond opera inoltre con una piattaforma full cloud sicura e affidabile, basata su Amazon Web Services; in questo modo, lo strumento è accessibile ovunque e con qualunque dispositivo/browser.
Oltre a ciò, qualunque workflow di assurance può sfruttare la potenza dei Data Analytics di ACL Robotics e trasformare la manipolazione dei dati in preziosi indicatori (KRI, KCI, KPI) per identificare le minacce in modo tempestivo e suggerire modifiche alle attività pianificate o in corso; i data analytics sono infatti pienamente integrati all’interno della piattaforma.
HighBond trasforma così il modo di lavorare delle funzioni di assurance permettendo di:
- fornire al top management visibilità e fiducia sul fatto che i rischi non impediranno il raggiungimento degli obiettivi;
- ottenere e dimostrare in modo tangibile l’adempimento agli obblighi di compliance interna ed esterna;
- implementare programmi di internal audit, risk management e compliance che possano crescere e svilupparsi senza incorrere in costi crescenti.
Contattaci per saperne di più e valutare come possiamo aiutarti ad implementare un sistema di controllo interno efficace e adatto alle tue necessità.