modello governance process mining

Governance tramite process mining: rivedere il modello

I due principali assi di intervento delle funzioni di governo aziendale, oggi,  riguardano il raggiungimento di un eccellente livello di performance e la garanzia di conformità nei confronti delle normative esterne e interne. Il modo migliore di affrontare la cosa è gestire la governance tramite process mining

L’ampiezza dell’ambito, lo spettro delle competenze richieste e la continua evoluzione di organizzazioni e sistemi abilitanti rendono il compito arduo ed estremamente complesso.

Gli approcci tradizionali di analisi degli scostamenti rispetto ai valori attesi rappresentano spesso una complessità aggiuntiva. Le attese (che presuppongono, per essere efficaci, una forte interazione con gli stakeholder) rappresentano spesso una complessità aggiuntiva.

Le tecniche e gli strumenti di process mining fanno prima di tutto leva sulla ricchissima base informativa presente all’interno dei sistemi informativi aziendali. In questo modo  sono in grado di individuare, in tempi rapidissimi, i punti di forza e di debolezza dell’organizzazione, tramite analisi oggettive ed efficaci, a costi estremamente contenuti.

Il team di specialisti costituto da Adfor offre solide competenze tecniche e funzionali multidisciplinari e cross industry. Con queste ha maturato significative esperienze nel supportare le diverse funzioni aziendali. Alcuni esempi: C-Level, business owner, funzioni di Audit e Compliance; sia nella fase di discovery e analysis che in sede di progettazione, indirizzo e sostegno degli interventi adeguativi e correttivi.

Per saperne di più sulla governance tramite process mining contatta i nostri consulenti: sapranno certamente illustrarti le potenzialità dei nostri servizi innovativi. Potranno inoltre guidarti nell’indirizzo della Governance e disegnare con te l’intervento più adatto per la tua realtà aziendale.

CONTENUTI CORRELATI