ICT Governance

ICT Governance

In un contesto complesso e dinamico come quello attuale la funzione  IT assume un ruolo chiave. Essa deve, infatti, soddisfare i bisogni di numerosi stakeholder, con interventi bilanciati rispetto alle diverse aspettative; inoltre, deve ottimizzare i costi e mitigare i rischi associati.

I corsi predisposti da Adfor illustrano le best practice di riferimento, sia attraverso percorsi formativi orientati alle certificazioni professionali (COBIT), sia attraverso la declinazione dei diversi framework e la valorizzazione delle esperienze concrete maturate sul campo dai nostri specialisti

Framework di Governance

Le competenze, le esperienze e gli strumenti proposti da Adfor a supporto della pianificazione, del controllo di gestione e della qualità dei servizi IT.

Descrizione L’IT&C  va assumendo  una rilevanza sempre maggiore nell’esecuzione dei processi aziendali. L'ICT costituisce inoltre l’elemento cardine per l’erogazione dei servizi ai clienti. Gli investimenti, notevoli e  crescenti, ad esso associati rendono allora necessaria l’adozione di metodi e strumenti per poter essere in grado di gestire e tracciare i costi relativi. Serve inoltre definire una …

Il controllo di Gestione nell’IT Leggi altro »

Che cosa si intende per Best Practice? Quali sono le principali Best Practice adottate dal mercato? Come identificare quelle più coerenti con i bisogni della propria organizzazione ICT? Quando, come e “dove” e opportuno utilizzarle? Il corso si propone di rispondere a queste ed altre domande attraverso una trattazione generale, ma esaustiva, dei principali standard …

ICT Governance and Management Standard e Best Practice di riferimento Leggi altro »

Nessun evento trovato!

CONTENUTI CORRELATI

Mainframe

Mainframe

La capacità di trasmettere conoscenze sui sistemi mainframe, maturate anche sul campo all’interno di realtà complesse, costituisce da sempre un elemento distintivo di Adfor. Questa …

Mainframe Leggi altro »