Internal Audit

Internal Audit – formazione

Valutare l’efficacia di un sistema di controllo interno richiede molto rigore e una conoscenza approfondita degli obiettivi e dei rischi aziendali.

Gli internal auditor quindi devono sviluppare la capacità di leggere e interpretare il contesto in cui l’organizzazione opera, esercitare la capacità di analisi, il pensiero critico e l’attitudine al problem solving mantenendo, al tempo stesso, lo scetticismo professionale.

La proposta formativa di Adfor consente di sviluppare le competenze necessarie in modo concreto e nel rispetto degli standard della professione (IPPF).

Corsi di Internal Audit

Il sistema dei controlli interni rappresenta un elemento fondamentale di una buona governance aziendale e ha acquisito un’importanza strategica, soprattutto a seguito della crisi finanziaria e dei casi di fallimento e di frode di grandi corporation.Il compito dell’Internal Audit è fornire assurance indipendente e obiettiva sul disegno ed il funzionamento complessivo di tale sistema, operando …

L’Internal Auditing: Corso base Leggi altro »

Il Corso fornisce le conoscenze essenziali per l’utilizzo del software Diligent HighBond per la gestione delle attività di Internal Audit, di Compliance e, più in generale, di rischi e controlli. Il corso si sviluppa attraverso un percorso che parte dalla valutazione dei rischi a livello ERM (modulo Strategy), prosegue analizzando il processo di gestione dell’incarico …

HighBond GRC – Fondamenti Leggi altro »

Many Risk Management professionals tend to underestimate the role of fraud in the scope of their professional duties. Organizations are losing an estimated 5% of their annual revenues to fraud. This brings up the need for a strong anti-fraud stance and proactive, comprehensive approach to combating fraud is clear. As organizations increase their focus on …

Fraud Risk Management Leggi altro »

Il Sarbanes Oxley Act è stato promulgato nel 2002, a fronte degli scandali nel mercato americano che hanno coinvolto diverse corporations, tra le quali Enron e Worldcom. L’obiettivo del Sarbanes Oxley Act è di proteggere gli investitori attraverso un’informativa finanziaria più completa, comprensibile ed accurata. Li protegge inoltre tramite un miglior sistema di controllo interno …

Il sistema di controllo a fini SOx Leggi altro »

Nessun evento trovato!

CONTENUTI CORRELATI