IT Compliance Advisory

IT Compliance Advisory

Le responsabilità assegnate oggi alla direzione IT includono, tra le altre, il disegno, la progettazione e la realizzazione di sistemi tecnico organizzativi coerenti con i requisiti di compliance, sia generale che specifica di settore.

La complessità e la continua evoluzione del quadro normativo richiedono competenze specifiche non sempre disponibili all’interno delle organizzazioni;  lo stesso discorso  può essere fatto anche in relazione ai servizi da erogare e alle tecnologie abilitanti.

Per rispondere a questa esigenza, sempre più diffusa all’interno delle organizzazioni, Adfor ha costituito un team multidisciplinare composto da esperti nel campo delle tecnologie informatiche e digitali, dei servizi IT e da legali specializzati nella trattazione delle tematiche di compliance aziendale e IT, in grado di affiancare i clienti su diversi piani di intervento:

  • Compliance Check Up: coerenza del disegno tecnico organizzativo rispetto alle normative applicabili;
  • Contract Management: disegno del framework dei contratti IT sottostanti i rapporti di fornitura di prodotti e Servizi (verso clienti, da parte dei provider);
  • Legal Advisory: affiancamento del cliente nella gestione di criticità derivanti, ad esempio, da rapporti contrattuali in essere o da disallineamenti rispetto alle normative applicabili.

Per saperne di più, contatta la nostra segreteria@adfor.it.

CONTENUTI CORRELATI

Compliance

Compliance

Rispettare le normative, interne ed esterne, è una sfida che le aziende affrontano quotidianamente. Pensare alla compliance in modo sistemico, prestando attenzione ai principi che …

Compliance Leggi altro »

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email