Mainframe

La capacità di trasmettere conoscenze sui sistemi mainframe, maturate anche sul campo all’interno di realtà complesse, costituisce da sempre un elemento distintivo di Adfor. Questa capacità è ancora più rilevante oggi, a fronte della carenza di specialisti adeguatamente formati (skill shortage).

Adfor propone corsi z/OS e piani di formazione anche personalizzati in base alle esigenze del cliente.

z/OS

Introduzione alla z/Architecture, le funzionalità di base e le feature opzionali. In particolare vengono trattati i componenti per la gestione delle risorse hw e sw, le funzioni di Data Management …

z/OS: Introduzione al Sistema Operativo Leggi altro »

Regole e parametri per costruire job e procedure efficienti e flessibili. Funzioni e utilizzo pratico delle utilities, introduzione al data management z/OS, al VSAM e all'SMS. Le numerose esercitazioni pratiche …

z/OS: JCL e utilities Leggi altro »

Tutte le possibilità e le funzioni del linguaggio REXX, la progettazione e la realizzazione delle procedure, l’esecuzione, il test e il debugging, proposti con la sperimentazione pratica a terminale e …

REXX: sviluppo di procedure in ambiente z/OS Leggi altro »

Il Corso fornisce le conoscenze e le linee guida per la realizzazione di applicazioni Db2 efficienti. Vengono trattati il funzionamento dell'Ottimizzatore statistico, il ruolo degli indici nell’esecuzione delle istruzioni SQL, …

Db2 for z/OS: ottimizzazione delle applicazioni Leggi altro »

Funzionalità e utilizzo pratico di IWS in ambiente z/OS. Pianificazione giornaliera e a lungo termine, attivazione dei lavori, controllo degli eventi, in un contesto allargato: le problematiche della schedulazione, il …

IBM Workload Scheduler: funzioni ed utilizzo in ambiente z/OS Leggi altro »

Nessun evento trovato!

CONTENUTI CORRELATI