Gestire un’azienda, o un’attività imprenditoriale in generale, richiede solide conoscenze circa le attività e i processi di supporto.
Per questo motivo, Adfor ha progettato una sezione di corsi dedicata alla finanza e all’organizzazione.
I concetti chiave della finanza (le logiche dei mercati finanziari, le analisi di portafoglio, le scelte ottimali nelle attività di trading) pensate per gli operatori ma anche per il personale di back office.
Scopo del corso è quello di permettere a chi non si occupi specificatamente di finanza di comprendere metodologie e logiche di valutazione in ottica finanziaria. Una volta valutata la convenienza di una determinata attività ed il suo influsso sulla situazione finanziaria globale dell’organizzazione vengono valutate le diverse alternative di “funding”, ovvero dove ed in quale …
Analizzare i processi aziendali, ottimizzare l'utilizzo delle risorse, definire i corretti snodi decisionali sono le armi vincenti per gestire al meglio la propria organizzazione.
Oggi l’analisi e la mappatura dei processi rappresentano elementi essenziali in ogni progetto di innovazione. La rappresentazione chiara dei processi, in termini di obiettivi, responsabilità, flussi e rischi è infatti un punto di partenza per qualsiasi tipo di analisi che abbia l’obiettivo di introdurre e valutare le innovazioni, snellire i processi, eliminare i colli di …