I rischi rappresentano eventi aleatori con un impatto, tendenzialmente negativo, sugli obiettivi che un’impresa vuole conseguire.
Se, al contrario, gli impatti generati sono positivi, si parla di opportunità.
Gestire i rischi vuol dire avere in mano una bussola per indirizzare al meglio le attività di impresa, nel rispetto dei criteri di efficacia ed efficienza.
Con nostri corsi i partecipanti potranno condividere esperienze, best practice e case study, arricchendo così la propria cassetta degli attrezzi.
Il rischio è una dimensione connaturata alla realtà di impresa: per raggiungere i propri obiettivi tutte le aziende devono affrontare eventi incerti che possono avere impatto sfavorevole sulla strategia e l’operatività aziendale ma possono anche generare opportunità. Il premio per l’assunzione di rischio determinerà il rendimento e il ritorno per gli stakeholder. In un contesto …
Il rischio è una dimensione connaturata alla realtà di impresa: per raggiungere i propri obiettivi tutte le aziende devono affrontare eventi incerti che possono avere impatto sfavorevole sulla strategia e l’operatività aziendale ma possono anche generare opportunità. Il premio per l’assunzione di rischio determinerà il rendimento e il ritorno per gli stakeholder. In un contesto …