Adfor Rivedere il modello di governance grazie al process mining

Rivedere il modello di governance grazie al process mining

I due principali assi di intervento delle funzioni di governo aziendale, oggi,  riguardano il raggiungimento di un eccellente livello di performance e la garanzia di conformità nei confronti delle normative esterne e interne.

L’ampiezza dell’ambito, il vasto spettro delle competenze richieste, la continua evoluzione delle organizzazioni e dei sistemi abilitanti rendono però il compito arduo ed estremamente complesso.

Gli approcci tradizionali di analisi degli scostamenti rispetto ai valori attesi, che presuppongono, per poter essere efficaci, una forte interazione con gli stakeholder, rappresentano spesso una complessità aggiuntiva.

Le tecniche e gli strumenti di process mining, facendo leva sulla ricchissima base informativa presente all’interno dei sistemi informativi aziendali, sono invece in grado di far emergere, in tempi straordinariamente rapidi, i reali punti di forza e di debolezza dell’organizzazione, grazie ad analisi oggettive ed efficaci, a costi estremamente contenuti.

Il team di specialisti costituto da Adfor, grazie a solide competenze tecniche e funzionali multidisciplinari e cross industry, ha maturato significative esperienze nel supportare le diverse funzioni aziendali (C-Level, business owner, funzioni di Audit e Compliance) sia nella fase di discovery e analysis che in sede di progettazione, indirizzo e sostegno degli interventi adeguativi e correttivi.

Per saperne di più contatta i nostri consulenti: sapranno illustrarti le potenzialità dei nostri servizi innovativi nell’indirizzo della Governance e disegnare con te l’intervento più adatto per la tua realtà aziendale.

CONTENUTI CORRELATI

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email