Service Management

Service Management

Il Service Management, in chiave moderna, prevede l’erogazione quotidiana dei servizi ma non solo; la progettazione di dettaglio, il miglioramento continuo, la definizione della strategia per i servizi e l’allineamento continuo con la strategia di Business diventano elementi importanti.

I nostri corsi, declinati secondo la Best Practice ITIL, sia V3 che ITIL4, permettono ai professionisti di acquisire le conoscenze per gestire al meglio le proprie attività.

ITIL®

La Best Practice ITIL viene declinata nelle diverse versioni  (V3,  ITIL4) e nei livelli di approfondimento, a partire dal livello Foundation fino alle massime certificazioni, inclusa la prestigiosa e innovativa ITIL4 Strategic Leader.

Il corso introduce ai nuovi concetti espressi nella Best Practice ITIL, nella sua ultima versione ITIL 4.Si affronteranno, ad un livello coerente con un corso Foundation, le tematiche relative al Service Value System, vale a dire i principi guida, la governance, la Service Value Chain, le practices e il Miglioramento Continuo. Di questi concetti si …

ITIL® 4 Foundation – Corso, Workshop, Esame di certificazione Leggi altro »

Questo modulo si concentra sull'importanza e sulle sfide della creazione di una strategia digitale appropriata per consentire il successo delle aziende e su come tale strategia digitale può (e dovrebbe) essere integrata nella strategia IT e allineata con gli obiettivi dell'organizzazione più ampia.  Esplora l'uso del framework ITIL per supportare le organizzazioni nel loro viaggio …

ITIL4® Digital and IT Strategy Corso, Workshop, Esame di certificazione (DITS) Leggi altro »

Il Corso fornisce una preparazione solida e completa per il superamento dell’esame ITIL®4 Managing Professional Transition necessario per raggiungere la qualifica di Managing Professional nel nuovo schema di certificazione ITIL® 4.Il corso, il materiale didattico e i docenti, sono tutti ufficialmente accreditati.L’esame, in lingua inglese, dura 90 minuti ed è composto da 40 domande a …

ITIL® 4 Managing Professional Transition Corso, Workshop, Esame di certificazione (MPT) Leggi altro »

Scopo del corso è fornire ai partecipanti gli skill pratici necessari a creare una “Learning and improving IT organization”, con una forte ed efficace direzione strategica, e di fornire ai partecipanti metodi pratici e strategici per pianificare ed erogare miglioramenti continui con la necessaria agilità.Il corso, inoltre, si propone lo scopo di preparare adeguatamente il …

ITIL® 4 Strategist: Direct, Plan and Improve (DPI) Leggi altro »

Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza su come integrare le differenti value stream e i differenti processi al fine di creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT, illustrando nel contempo le practices, i metodi e i tool rilevanti a questo scopo. Il corso inoltre introduce i criteri per la definizione e …

ITIL® 4 Specialist: Create, Deliver & Support (CDS) Leggi altro »

Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza di come le Digital Organization e i Digital Operating Model funzionino in High Velocity Environment, focalizzandosi sulla rapidità di erogazione di prodotti e servizi, al fine di ottenere il massimo valore, facendo esplicito riferimento a principi, modelli e concetti quali l’Agile, il Lean, il Toyota Kata, …

ITIL® 4 Specialist: High Velocity IT (HVI) Leggi altro »

Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza delle possibili tipologie di coinvolgimento e interazione tra il Service Provider e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner, in una parola con i suoi principali Stakeholder, tenendo in considerazione la Customer Experience, la User Experience e il concetto di Customer Journey e di Customer Journey …

ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value (DSV) Leggi altro »

Il corso ITIL® Intermediate - Service Operation fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management (fornisce 3 crediti formativi). L’obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze …

Corso ITIL® Intermediate – Lifecycle Stream – Service Operation (SO) Leggi altro »

Il corso ITIL® Intermediate - Service Strategy fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle Stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management. La certificazione viene generalmente organizzata a parte, alla fine del terzo giorno di corso, ed il suo superamento permette di ottenere …

Corso ITIL® Intermediate – Lifecycle Stream – Service Strategy (SS) Leggi altro »

Il Corso è progettato per fornire ai partecipanti una breve introduzione alla best practice ITIL 2011 Edition. Viene innanzitutto contestualizzato ITIL 2011 Edition all’interno del più ampio ICT Governance & Management, citando le relazioni con altre best practice e/o standard quali COBIT, PMBoK, Prince2, ISO/IEC 20000, ISO/IEC 27001, ISO22301. Si procede poi ad una verticalizzazione …

Corso ITIL® Awareness Leggi altro »

Il corso ITIL® Intermediate - Service Transition fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle Stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management. La certificazione viene generalmente organizzata a parte, alla fine del terzo giorno di corso, ed il suo superamento permette di ottenere …

Corso ITIL® Intermediate – Lifecycle Stream – Service Transition (ST) Leggi altro »

Il corso ITIL® Intermediate - Service Design fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management (fornisce 3 crediti formativi). L'obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze …

Corso ITIL® Intermediate – Lifecycle Stream – Service Design (SD) Leggi altro »

Il corso ITIL® Intermediate - Continual Service Improvement  fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Lifecycle Stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management. La certificazione viene generalmente organizzata a parte, alla fine del terzo giorno di corso, ed il suo superamento permette di …

Corso ITIL® Intermediate – Lifecycle Stream – Continual Service Improvement (CSI) Leggi altro »

The ITIL® Intermediate Qualification "Managing Across the Lifecycle Certificate" (MALC) is the final module of the Service Lifecycle and/or Service Capability modules that leads to the ITIL® Expert in IT Service Management. The purpose of this training module and the associated exam and certificate is, respectively, to impart, test, and validate the knowledge across the …

Corso MALC – Managing Across the Lifecycle Leggi altro »

Oggi è sempre più sentita l’esigenza delle Aziende di migliorare e ottimizzare la qualità dei servizi IT, non solo con l’utilizzo di nuove tecnologie, ma anche attraverso un approccio metodologico al processo di supporto alle necessità del business. ITIL® rappresenta oggi lo standard de facto adottato da molteplici aziende per ridurre i costi e allineare …

Corso IT Infrastructure Library: Fondamenti Leggi altro »

Il percorso formativo è incentrato sul Governo dell’IT, che viene declinato secondo quattro aree di processi: Strategia e Architetture, Progettazione e Sviluppo, Erogazione del Servizio, Pianificazione e Controllo. Per ciascuna area vengono individuati e descritti - attraverso modelli, esempi, esercitazioni in aula -i processi fondamentali, ne vengono forniti i relativi riferimenti al COBIT® e a ITIL®, …

Corso ITIL® e COBIT® a supporto dell’ICT Management Leggi altro »

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