Service Management

Service Management

Il Service Management, in chiave moderna, prevede l’erogazione quotidiana dei servizi ma non solo; la progettazione di dettaglio, il miglioramento continuo, la definizione della strategia per i servizi e l’allineamento continuo con la strategia di Business diventano elementi importanti.

I nostri corsi, declinati secondo la Best Practice ITIL®4, permettono ai professionisti di acquisire le conoscenze per gestire al meglio le proprie attività.

ITIL®4

La Best Practice ITIL®4 viene declinata nei vari livelli di approfondimento, a partire dal livello Foundation fino alle massime certificazioni, inclusa la prestigiosa e innovativa ITIL®4 Strategic Leader.

Il corso introduce ai nuovi concetti espressi nella Best Practice ITIL®, nella sua ultima versione ITIL ®4.Si affronteranno, ad un livello coerente con un corso Foundation, le tematiche relative al Service Value System, vale a dire i principi guida, la governance, la Service Value Chain, le practices e il Miglioramento Continuo. Di questi concetti si …

ITIL® 4 Foundation – Corso, Workshop, Esame di certificazione Leggi altro »

Questo modulo si concentra sull'importanza e sulle sfide della creazione di una strategia digitale appropriata per consentire il successo delle aziende e su come tale strategia digitale può (e dovrebbe) essere integrata nella strategia IT e allineata con gli obiettivi dell'organizzazione più ampia.  Esplora l'uso del framework ITIL® per supportare le organizzazioni nel loro viaggio …

ITIL® 4 Digital and IT Strategy Corso, Workshop, Esame di certificazione (DITS) Leggi altro »

Scopo del corso è fornire ai partecipanti gli skill pratici necessari a creare una “Learning and improving IT organization”, con una forte ed efficace direzione strategica, e di fornire ai partecipanti metodi pratici e strategici per pianificare ed erogare miglioramenti continui con la necessaria agilità.Il corso, inoltre, si propone lo scopo di preparare adeguatamente il …

ITIL® 4 Strategist: Direct, Plan and Improve, Esame di certificazione (DPI) Leggi altro »

Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza su come integrare le differenti value stream e i differenti processi al fine di creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT, illustrando nel contempo le practices, i metodi e i tool rilevanti a questo scopo. Il corso inoltre introduce i criteri per la definizione e …

ITIL® 4 Specialist: Create, Deliver & Support, Esame di certificazione (CDS) Leggi altro »

Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza di come le Digital Organization e i Digital Operating Model funzionino in High Velocity Environment, focalizzandosi sulla rapidità di erogazione di prodotti e servizi, al fine di ottenere il massimo valore, facendo esplicito riferimento a principi, modelli e concetti quali l’Agile, il Lean, il Toyota Kata, …

ITIL® 4 Specialist: High Velocity IT, Esame di certificazione (HVI) Leggi altro »

Scopo del corso è fornire ai partecipanti una conoscenza delle possibili tipologie di coinvolgimento e interazione tra il Service Provider e i suoi clienti, utenti, fornitori e partner, in una parola con i suoi principali Stakeholder, tenendo in considerazione la Customer Experience, la User Experience e il concetto di Customer Journey e di Customer Journey …

ITIL® 4 Specialist: Drive Stakeholder Value, Esame di certificazione (DSV) Leggi altro »

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