Total Email Protection

Total Email Protection

Come difendersi dagli attacchi di social engineering? Come proteggere la propria casella email in modo efficace?

La soluzione Total Email Protection di Barracuda Networks risponde a questi quesiti in modo valido ed efficace. Grazie a un approccio multilivello che impiega un gateway per la sicurezza dell’email, la soluzione protegge contro le frodi; inoltre, aiuta a creare consapevolezza attraverso la formazione avanzata in materia di sicurezza. Dall’unione di questi elementi deriva quindi una protezione completa che permette di evitare problemi quali il business email compromise, il furto di account e altre minacce avanzate nei confronti della posta elettronica.
La protezione dell’email opera quindi a più livelli:

  • forensics and incident response (limitazione dei danni e accelerazione della correzione);
  • sensibilizzazione sulla sicurezza (lotta al phishing con formazione e simulazioni continue);
  • difesa della posta in arrivo (blocco dello spear phishing e del furto di account con l’intelligenza artificiale);
  • resilienza (sicurezza dei dati e garanzia della continuità aziendale);
  • gateway sicuro (protezione dalle minacce informatiche veicolate tramite email).

Tra i prodotti proposti da Barracuda non va dimenticata la possibilità di archiviazione automatica della posta attraverso Message Archiver; questo strumento  consente alle organizzazioni di ridurre i requisiti di archiviazione delle email, di rispondere ai requisiti espressi in materia di conformità e gestire le richieste di eDiscovery in modo semplice ed efficace.

Infine, l’integrazione con Barracuda Cloud fornisce servizi di archiviazione e backup sicuri delle email a lungo termine e aumenta la produttività dell’utente finale grazie all’accesso ai messaggi, inviati o ricevuti, da qualsiasi dispositivo.

CONTENUTI CORRELATI

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email