ISO/IEC 20000-1
01 - 03 Ott 2024
  • Durata: 3 giorni
  • Luogo: A distanza
  • Codice: ISO20K1F
1.250,00€+IVA

Il prezzo sopra esposto si intende per l’iscrizione di un singolo partecipante all’intera edizione del corso.

Tutte le iscrizioni ai corsi in calendario devono essere confermate da Adfor, in quanto subordinate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Si prega di attendere tale conferma prima di effettuare il pagamento.

Il materiale didattico viene fornito in formato esclusivamente elettronico (PDF)

ISO/IEC 20000-1:2018 Foundation

Scopo del corso è guidare il candidato al raggiungimento di un livello di conoscenza e padronanza dei contenuti e requisiti di alto livello dello standard ISO/IEC 20000-1:2018 che gli consenta di affrontare, adeguatamente preparato, l’esame per la qualifica ISO/IEC 20000-1:2018 Foundation. L’iscrizione all’esame è compresa nel prezzo del corso.

Contenuti

  • Modulo 1 – Introduzione. Cosa è ISO/IEC 20000-1:2018, Breve storia e stato dello standard, Definizioni, Schema per la certificazione, Perché certificarsi.
  • Modulo 2 – Pubblicazioni e concetti chiave. ISO/IEC 20000-1:2018, ISO/IEC 20000-2:2018 Definizione di SMS, Documenti richiesti per un SMS.
  • Modulo 3 – Relazioni con altri standard. ISO 9001, ISO/IEC 27001:2022.
  • Modulo 4 – Definire, realizzare e gestire un SMS. Context of the organization, leadership, planning, support of the SMS.
  • Modulo 5 – Operation of the SMS Operational planning and control, relationship and agreement, service design, build and transition, resolution and fulfilment, supply and demand, service assurance
  • Modulo 6 – Ottenere la certificazione ISO/IEC 27001.  Panoramica, Motivazioni per l’Audit, tipi di Audit, esiti dell’Audit, organizzazione dell’Audit (non conformità minore e maggiore, osservazioni, evidenze).

Destinatari

Il corso è rivolto a chi è interessato ad implementare o mantenere un Service Management System (SMS) e desidera disporre di una conoscenza di base dello standard ISO/IEC 20000-1:2018, ma anche a chi lavora, in ruoli diversi, all’interno di un’organizzazione già certificata o che sta prendendo in considerazione la certificazione ISO/IEC 20000-1:2018.

Prerequisiti

Non vi sono prerequisiti per la qualificazione a livello Foundation, anche se è utile disporre di conoscenze o esperienze in ambito Service Management e della conoscenza della lingua inglese scritta.

ISO/IEC 20000-1:2018 Foundation

01 - 03 Ott 2024
  • Durata: 3 giorni
  • Luogo: A distanza
  • Codice: ISO20K1F

Luogo

A distanza
1.250,00€+IVA

Scopo del corso è guidare il candidato al raggiungimento di un livello di conoscenza e padronanza dei contenuti e requisiti di alto livello dello standard ISO/IEC 20000-1:2018 che gli consenta di affrontare, adeguatamente preparato, l’esame per la qualifica ISO/IEC 20000-1:2018 Foundation. L’iscrizione all’esame è compresa nel prezzo del corso.

Contenuti

  • Modulo 1 – Introduzione. Cosa è ISO/IEC 20000-1:2018, Breve storia e stato dello standard, Definizioni, Schema per la certificazione, Perché certificarsi.
  • Modulo 2 – Pubblicazioni e concetti chiave. ISO/IEC 20000-1:2018, ISO/IEC 20000-2:2018 Definizione di SMS, Documenti richiesti per un SMS.
  • Modulo 3 – Relazioni con altri standard. ISO 9001, ISO/IEC 27001:2022.
  • Modulo 4 – Definire, realizzare e gestire un SMS. Context of the organization, leadership, planning, support of the SMS.
  • Modulo 5 – Operation of the SMS Operational planning and control, relationship and agreement, service design, build and transition, resolution and fulfilment, supply and demand, service assurance
  • Modulo 6 – Ottenere la certificazione ISO/IEC 27001.  Panoramica, Motivazioni per l’Audit, tipi di Audit, esiti dell’Audit, organizzazione dell’Audit (non conformità minore e maggiore, osservazioni, evidenze).

Destinatari

Il corso è rivolto a chi è interessato ad implementare o mantenere un Service Management System (SMS) e desidera disporre di una conoscenza di base dello standard ISO/IEC 20000-1:2018, ma anche a chi lavora, in ruoli diversi, all’interno di un’organizzazione già certificata o che sta prendendo in considerazione la certificazione ISO/IEC 20000-1:2018.

Prerequisiti

Non vi sono prerequisiti per la qualificazione a livello Foundation, anche se è utile disporre di conoscenze o esperienze in ambito Service Management e della conoscenza della lingua inglese scritta.